Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per le sue ricette deliziose e autentiche, le storie personali coinvolgenti e gli utili consigli di cucina. È considerato una risorsa preziosa sia per i cuochi occasionali che per quelli seri, e rappresenta un'ottima scelta per le cene e i pranzi in famiglia.
Vantaggi:Ricette deliziose e autentiche, storie personali avvincenti, istruzioni facili da seguire, suddivise per stagioni, suggerimenti utili e informazioni sul cibo, un'immagine accattivante con molte foto.
Svantaggi:Nessuna menzione specifica, ma alcuni utenti potrebbero cercare una maggiore varietà o complessità nelle ricette.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
A Taste for all Seasons: A Healthy Blend of Italian and American Cuisines
Le ricette autentiche che hanno origine nelle regioni napoletane e abruzzesi dell'Italia sono arrivate nel sud del New Jersey con gli immigrati italiani che vi si sono stabiliti a cavallo del ventesimo secolo. I Rodios furono tra coloro che fondarono fattorie, piantarono le loro radici nel suolo del New Jersey e crearono le loro famiglie nel Nuovo Mondo.
Questo libro non è solo un'eredità di ricette tramandate, perfezionate nel corso di un secolo o più, ma è anche un libro di memorie su un'epoca perduta della storia culinaria americana. Racconta un'epoca in cui il cibo nutriva il cuore e l'anima, un'epoca in cui l'amore ispirava la famiglia e gli amici a organizzare riunioni improvvisate e un'epoca in cui stare con i propri cari era importante quanto il cibo sulla tavola.
Organizzate per stagioni e sottolineando l'importanza di utilizzare prodotti freschi, le pagine svelano una cornucopia di classici italiani, oltre ad alcune idee innovative che stuzzicano il palato. In evidenza i temi stagionali, in cui i lettori si ritrovano abbracciati nella cerchia familiare mentre mangiano e gustano il pane di Pasqua, accendono la griglia estiva, macellano il maiale per la festa del raccolto e mettono a bagno il baccalà per la festa dei sette pesci della vigilia di Natale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)