Un guizzo di sole: Il notevole naufragio, la deportazione, le avventure marittime e il tragico destino di un originale americano

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un guizzo di sole: Il notevole naufragio, la deportazione, le avventure marittime e il tragico destino di un originale americano (Jackson Hill Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Flick of Sunshine” è un avvincente resoconto delle avventure marittime di Will Jackson nel XIX secolo, che racconta la sua ricerca di diventare comandante di una nave. La narrazione è arricchita da lettere alla sua famiglia e da ricerche dettagliate da parte degli autori, che mettono in luce sia le storie personali sia la più ampia storia marittima.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, fornisce una visione vivida della vita marittima del XIX secolo e combina l'avventura con la formazione storica. I lettori lo trovano avvincente e informativo, con una narrazione coinvolgente che si legge come un romanzo, presentando la determinazione e l'ottimismo del suo protagonista.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato, costituito da lettere e resoconti storici, meno attraente rispetto a una narrazione tradizionale. Inoltre, sebbene il libro tratti di difficoltà e avventure, alcuni potrebbero ritenere che il finale influisca sull'esperienza complessiva.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Flick of Sunshine: The Remarkable Shipwrecked, Marooned, Maritime Adventures, and Tragic Fate of an American Original

Contenuto del libro:

La vera e straordinaria vita di Richard Willis (Will) Jackson, un intrepido marinaio appartenente a una delle principali famiglie di costruttori navali del Maine del XIX secolo, le cui imprese e avventure negli oceani del mondo rivaleggerebbero con personaggi usciti dalla vita e dall'immaginazione di Joseph Conrad e Jack London.

Will Jackson è sopravvissuto a uno straziante naufragio nelle Isole Marshall, è finito in mare doppiando Capo Horn e ha attraversato i ghiacciai dell'Alaska nel corso di una vita tragicamente breve che si è conclusa con un incidente bizzarro e pedestre alla vigilia della realizzazione dell'ambizione della sua vita: la nomina a comandante di una nave. Dopo nove mesi di vita a volte pericolosa tra gli indigeni nelle isole dei Mari del Sud nel 1884, immortalati nei capitoli di un libro che contribuì a scrivere, Jackson prestò servizio su una serie di grandi navi e golette costiere - tutte basate nella città del boom post-Fuga dell'oro, San Francisco - che lo portarono su e giù per la costa occidentale, dall'Alaska al Messico e ai quattro angoli della terra.

Le sue fedeli lettere alla famiglia nel Maine e il suo diario offrono un ritratto avvincente di un giovane straordinario per carattere e spirito indipendente, intelletto e curiosità, ambizione non indifferente e il più ammirevole dei tratti, un costante senso dell'umorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493060818
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un guizzo di sole: Il notevole naufragio, la deportazione, le avventure marittime e il tragico...
La vera e straordinaria vita di Richard Willis...
Un guizzo di sole: Il notevole naufragio, la deportazione, le avventure marittime e il tragico destino di un originale americano - A Flick of Sunshine: The Remarkable Shipwrecked, Marooned, Maritime Adventures, and Tragic Fate of an American Original

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)