Un guizzo di pulcino

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un guizzo di pulcino (Deryn Warren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Chick Flick è un romanzo di narrativa contemporanea incentrato su Sara, una regista cinematografica che affronta le turbolenze emotive di un divorzio inaspettato e le sue responsabilità di madre. La storia è arricchita da dialoghi intelligenti, da uno stile cinematografico e da temi relativi al tradimento, alla resilienza e al ricominciare da capo. Cattura una gamma di emozioni - umorismo, disperazione e speranza - ed esplora le complessità delle relazioni e della crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e difficile da mettere giù, con personaggi ben delineati, in particolare la protagonista, Sara. I lettori apprezzano l'umorismo e la profondità delle emozioni nonostante i temi pesanti. Il libro è descritto come divertente, perspicace e relazionabile, toccando le lotte della vita reale del divorzio e dell'educazione dei genitori. Lo stile narrativo, arricchito da elementi cinematografici e da dialoghi arguti, ne accresce l'attrattiva, rendendolo godibile per un pubblico eterogeneo al di là del target demografico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato occasionali punti morti e momenti di ripetizione nella trama, oltre a ritenere che il finale fosse eccessivamente convenzionale o irrealistico rispetto al realismo toccante della storia. Alcuni hanno ritenuto che i cambiamenti cinematografici della narrazione distraessero. Nonostante queste critiche, il libro è generalmente considerato positivamente.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chick Flick

Contenuto del libro:

Il libro più divertente sul cuore spezzato che abbiate mai letto. A volte una sola frase può cambiare la vita.

"C'è stato un incidente". "Dobbiamo parlare". O, nel caso di Sara, una madre di quattro figli che si sta preparando per una cena organizzata per il capo di suo marito, l'ammissione, quasi inavvertita, del marito di avere una relazione.

Sara è una regista cinematografica (quando riesce a trovare lavoro) e quando la sua vita diventa opprimente, scivola in un mondo cinematografico nella sua testa.

Il romanzo diventa una sceneggiatura con Sara come protagonista, un'eroina d'azione che prende a calci l'altra donna o che striscia sul tavolo durante una cena per tagliare la guancia del marito. È la sua fuga mentale quando la vita va fuori controllo.

Ma ben presto i suoi goffi, terribili e spesso esilaranti tentativi di ricucire il matrimonio fanno assomigliare la sua vita reale a un film, con tanto di investigatore privato, fredda vendetta e infine... nuovi affascinanti protagonisti. Ogni capitolo prende il nome da uno dei vecchi film degli anni '40 e '50, quelli in cui i cattivi vengono puniti e tutti vivono felici e contenti.

Ben presto Sara impara che la frase di Woody Allen "la vita è complicata" è più azzeccata. Man mano che viene messa alla prova dalla vita, i suoi gusti cinematografici si fanno più contemplativi. Questo sguardo dietro le quinte di un matrimonio hollywoodiano vi farà rabbrividire, ridere a crepapelle e a volte vi farà fermare sulla pagina quando leggerete di quei momenti terribili che conosciamo fin troppo bene: la prima volta che vi rendete conto che è davvero finita, la gelosia, il dolore che vi schiaccia le budella e infine la libertà che deriva dalla consapevolezza di potercela fare da soli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988226401
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come far innamorare il vostro pubblico di voi - How to Make Your Audience Fall in Love with...
Far innamorare il pubblico di voi. È questo il...
Come far innamorare il vostro pubblico di voi - How to Make Your Audience Fall in Love with You
Un guizzo di pulcino - Chick Flick
Il libro più divertente sul cuore spezzato che abbiate mai letto. A volte una sola frase può cambiare la vita. "C'è stato un incidente"...
Un guizzo di pulcino - Chick Flick

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)