Un gruppo di dilettanti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un gruppo di dilettanti (Ian Hislop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un'accoglienza mista ma generalmente positiva dell'adattamento teatrale. Mentre alcuni trovano la sceneggiatura divertente e ben realizzata, altri esprimono preoccupazione per l'eccessiva profanità e la prevedibilità.

Vantaggi:

La sceneggiatura viene elogiata per l'umorismo, il forte sviluppo dei personaggi e l'adattabilità al teatro comunitario. Molti recensori prevedono di dirigere o mettere in scena lo spettacolo, il che indica il suo fascino e il suo potenziale per le rappresentazioni dal vivo. Il ritmo dei dialoghi è particolarmente buono e diversi utenti confermano il successo delle rappresentazioni.

Svantaggi:

Tra le critiche si segnalano la presenza di inutili bestemmie che potrebbero limitare l'idoneità del pubblico e la previsione di una storia prevedibile. Alcuni recensori hanno segnalato difficoltà nel gestire l'umorismo durante le produzioni a causa delle risate del cast.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Bunch of Amateurs

Contenuto del libro:

Desideroso di rilanciare la sua carriera in declino, l'eroe d'azione hollywoodiano Jefferson Steele arriva in Inghilterra per interpretare Re Lear a Stratford - solo per scoprire che non si tratta del luogo di nascita del Bardo, ma di un sonnolento villaggio del Suffolk. E al posto di Kenneth Branagh e Dame Judi Dench, il cast è composto da un gruppo di dilettanti che cercano di salvare il loro teatro dai costruttori. L'ego mostruoso, la vanità e l'insicurezza di Jefferson sono messi a dura prova dagli entusiasti attori del teatro amatoriale. Mentre i mondi della recitazione si scontrano e la carriera di Jefferson implode, egli scopre alcune verità su se stesso e sul suo Lear interiore.

“Una commedia eccezionale, ricca di dialoghi comici e di colpi di scena” * Whatsonstage.

“Deliziosamente farcita di Shakespeare... una risata al minuto” * Mail on Sunday.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780573113734
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:122

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tempi dei tergicristalli - The Wipers Times
La storia vera e straordinaria del giornale satirico nato nel fango e nel caos della Somme, intervallata da sketch comici e...
I tempi dei tergicristalli - The Wipers Times
Un gruppo di dilettanti - A Bunch of Amateurs
Desideroso di rilanciare la sua carriera in declino, l'eroe d'azione hollywoodiano Jefferson Steele arriva in Inghilterra...
Un gruppo di dilettanti - A Bunch of Amateurs
L'annuale di Private Eye - Private Eye Annual
Curato da Ian Hislop, il Private Eye Annual 2022 presenta le migliori vignette, battute, parodie e sketch...
L'annuale di Private Eye - Private Eye Annual
Processo alle risate - Trial by Laughter
Dopo il successo di critica di The Wipers Times, Ian Hislop e Nick Newman si sono nuovamente ispirati alla vita reale.Per la loro...
Processo alle risate - Trial by Laughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)