Un grido di angeli

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un grido di angeli (Jeff Fields)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro lo evidenziano come un romanzo scritto magistralmente, con personaggi profondi e una storia avvincente che risuona con i lettori. Molti lettori esprimono il loro forte legame emotivo con il libro e i suoi personaggi, sottolineandone l'umorismo e i temi profondi. Lo stile di scrittura è particolarmente apprezzato e i lettori lo raccomandano vivamente, anche se alcuni notano l'uso eccessivo di profanità come un inconveniente.

Vantaggi:

Scritto magnificamente, personaggi ben sviluppati, storia emozionante e coinvolgente, umorismo combinato con temi seri, altamente raccomandato dai lettori, considerato uno dei migliori romanzi americani.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato un uso eccessivo di profanità.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Cry of Angels

Contenuto del libro:

È la metà degli anni Cinquanta a Quarrytown, in Georgia.

Nella baraccopoli nota come Ape Yard, l'ultimo rifugio della speranza è una pensione dove una manciata di residenti sogna una vita migliore. Earl Whitaker, bianco, e Tio Grant, nero, sono entrambi adolescenti, orfani e migliori amici.

Nella stessa casa vivono due degli adulti più importanti nella vita dei ragazzi: Em Jojohn, il gigantesco tuttofare indiano Lumbee, noto per le sue abbuffate, la sua abilità nell'acchiappare i topi e le sue misteriose partenze dalla città. Jayell Crooms, architetto dotato ma ribelle, è bloccato in un matrimonio senza amore con una donna convenzionale intenzionata a scalare la scala sociale. La visione di Crooms di una nuova Ape Yard, ricostruita dai suoi stessi abitanti, unisce i quattro e li mette in rotta di collisione con Doc Bobo, un Machiavelli di provincia che governa la comunità come un signore feudale.

L'esuberante definizione dei personaggi di Jeff Fields e il suo radicato senso del luogo hanno fatto sì che Un grido di angeli si guadagnasse un seguito di fedelissimi. La sua ripubblicazione, a più di tre decenni dalla sua prima apparizione, è motivo di celebrazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820328485
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un grido di angeli - A Cry of Angels
È la metà degli anni Cinquanta a Quarrytown, in Georgia. Nella baraccopoli nota come Ape Yard, l'ultimo rifugio della speranza è una...
Un grido di angeli - A Cry of Angels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)