Punteggio:
A Grave Talent, il primo libro della serie Kate Martinelli di Laurie R. King, introduce il personaggio di una detective lesbica del dipartimento di polizia di San Francisco che indaga su una serie di omicidi di giovani ragazze. La narrazione intreccia lo sviluppo del personaggio con lo svolgimento del mistero, mettendo in luce il talento della King nel creare una narrazione avvincente. L'accoglienza è mista; mentre molti lodano la scrittura, la profondità dei personaggi e il coinvolgimento emotivo di King, altri criticano il ritmo e le trame contorte.
Vantaggi:Forte sviluppo dei personaggi, scrittura coinvolgente e sensibile, narrazione avvincente, trama ben congegnata, profondità emotiva, ambientazione di San Francisco ben studiata, relazioni coinvolgenti e un mistero avvincente.
Svantaggi:I problemi di ritmo portano a lunghe descrizioni che possono sminuire la storia, a un'occasionale sovraccarico dei personaggi, a un mistero meno interessante o coinvolgente per alcuni e alla critica di alcune scelte di scrittura che disturbano l'immersione.
(basato su 121 recensioni dei lettori)
A Grave Talent
IL ROMANZO PREMIATO DA EDGAR
IL PRIMO MISTERO DI KATE MARTINELLI.
In Grave Talent di Laurie R. King, in una piccola comunità fuori San Francisco è accaduto l'impensabile. Si è verificata una serie di sconvolgenti omicidi, le cui vittime sono fin troppo innocenti e indifese. Per la detective lesbica Kate Martinelli, appena promossa alla Omicidi e in coppia con un poliziotto esperto che non è affatto entusiasta di ricevere un partner verde, si tratta di un caso difficile che continua a diventare sempre più difficile.
Poi la polizia riceve quella che sembra essere una pista rivoluzionaria: sembra che uno dei residenti di questa strana colonia sia Vaun Adams, probabilmente la più grande pittrice del secolo e un noto criminale già condannato per un crimine efferato.
Ma cosa è successo davvero diciotto anni fa? Per assicurare un assassino alla giustizia, Kate deve scavare nell'oscuro passato dell'artista, anche a costo di perdere tutto ciò che le è caro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)