Un giorno, un giorno, forse

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un giorno, un giorno, forse (Lauren Graham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Someday, Someday, Maybe di Lauren Graham è un romanzo affascinante e coinvolgente che racconta l'inseguimento dei sogni di una giovane donna aspirante attrice nella New York degli anni Novanta. Attraverso la protagonista Franny Banks, che incarna l'autoironia e il calore della commedia, la Graham esplora i temi della scoperta di sé, dell'amicizia e delle prove dell'età adulta. La scrittura è spiritosa e comprensibile, e si rivolge in particolare ai fan dei ruoli precedenti di Graham. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di ritmo e una mancanza di risoluzione nel finale che hanno sminuito l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e spiritoso che cattura l'essenza dei personaggi.
Franny, la protagonista tridimensionale e riconoscibile, è in grado di coinvolgere i lettori che si trovano a dover affrontare le loro stesse difficoltà.
Ricca ambientazione nostalgica della New York degli anni '90, completa di riferimenti culturali che evocano bei ricordi.
L'umorismo e l'approccio leggero del libro, che lo rendono una lettura facile e piacevole.
Temi forti come la scoperta di sé, l'amicizia e l'inseguimento dei sogni.

Svantaggi:

Problemi di ritmo; alcune parti della storia sembrano lente o si trascinano inutilmente.
Il finale è considerato insoddisfacente o incompiuto da alcuni lettori, lasciando molti punti della trama irrisolti.
Alcuni hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse carente o che il protagonista non si fosse evoluto in modo significativo.
Alcuni lettori hanno criticato l'integrazione delle voci del diario perché eccessiva o non necessaria.

(basato su 1082 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Someday, Someday, Maybe

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES BESTSELLER

Da Lauren Graham, l'amata star di Gilmore Girls e Parenthood, arriva un romanzo d'esordio spiritoso, affascinante e spassoso su una giovane attrice in difficoltà che cerca di fare carriera - e di tenere duro - a New York.

È il gennaio 1995 e a Franny Banks restano solo sei mesi della scadenza dei tre anni che si era prefissata quando era arrivata a New York, sognando Broadway e un lavoro "importante". Ma tutto ciò che ha dimostrato per i suoi sforzi finora è una parte in una pubblicità di maglioni natalizi e un lavoro come cameriera in un comedy club. I suoi coinquilini - la sua migliore amica Jane e Dan, un aspirante scrittore di fantascienza - la sostengono, ma Franny sa che un fan club di due persone non conta esattamente come successo. Tutti le dicono che ha bisogno di un piano di riserva, e anche se riesce quasi a immaginarsi di tornare a casa e sistemarsi con il suo ex fidanzato perfettamente a posto, non è pronta a rinunciare all'obiettivo di avere una carriera come i suoi idoli Diane Keaton e Meryl Streep. Non ancora. Ma mentre sogna di riempire i loro panni, nel frattempo si accontenterebbe volentieri di una parte da attrice in quasi tutto e di trovare una combinazione di prodotti per capelli che funzioni.

Tutto dipende dall'imminente vetrina del suo corso di recitazione, dove finalmente avrà la possibilità di esibirsi per persone che potrebbero davvero assumerla. E non può lasciarsi distrarre da James Franklin, un noto flirt e l'attore di maggior successo della sua classe, anche se lui ha improvvisamente iniziato a prestarle attenzione. Nel frattempo, il suo conto in banca sta rapidamente diminuendo, suo padre vuole che torni a casa e il suo agente non risponde alle sue chiamate. Ma per qualche ragione, continua a credere che potrebbe ottenere ciò per cui è venuta.

Someday, Someday, Maybe è una storia che parla di speranze e di sogni, di essere giovani in una città e di desiderare profondamente, follemente, disperatamente qualcosa. Parla di trovare l'amore, di trovare se stessi e, forse la cosa più difficile a New York, di trovare un lavoro da attore.

Guarda le caratteristiche speciali all'interno. Unisciti al Circolo dei lettori di Random House per chiacchierare con gli autori e molto altro ancora.

"Una lettura vincente e divertente... Lauren Graham) ha estratto con intelligenza i dettagli giusti dalla propria esperienza, infarcendo il suo lavoro con dialoghi scoppiettanti e osservazioni sul mondo dello spettacolo che suonano divertenti e vere"-- The Washington Post.

"Un romanzo d'esordio incantevole... Graham) ha uno stile facile e senza fronzoli e, quando la situazione lo richiede, un acuto senso del ridicolo"-- The Wall Street Journal.

"Con acume, attenzione e un'abbondanza di umorismo... Graham dimostra che le sue doti di attrice non sono il suo unico talento"-Library Journal.

"Completamente affascinante." --Entertainment Weekly

"Dolce, divertente e pieno di cuore... un debutto folgorante"--Emily Giffin, autrice dei bestseller del New York Times Something Borrowed e Where We Belong.

Caldo e divertente, affascinante e intelligente"--Diane Keaton, autrice del bestseller del New York Times "Then Again".

"Graham cattura abilmente ciò che significa essere giovani, ambiziosi e speranzosi a New York"--Candace Bushnell, autrice di Sex and the City e The Carrie Diaries, bestseller del New York Times.

"Fresco, divertente e pieno di battute, l'affascinante stile di scrittura di Lauren Graham mi ha immediatamente coinvolto"-Meg Cabot, autrice dei bestseller Princess Diaries e Heather Wells Mystery.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345532763
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un giorno, un giorno, forse - Someday, Someday, Maybe
NEW YORK TIMES BESTSELLER Da Lauren Graham, l'amata star di Gilmore Girls e Parenthood, arriva un romanzo...
Un giorno, un giorno, forse - Someday, Someday, Maybe
In conclusione, non preoccuparti di questo - In Conclusion, Don't Worry about It
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Consigli per i laureati e riflessioni su...
In conclusione, non preoccuparti di questo - In Conclusion, Don't Worry about It
Seriamente - Cancro? Non ho tempo per questo! - Seriously-Cancer? I Do Not Have Time for...
A Lauren Graham mancavano tre settimane per compiere...
Seriamente - Cancro? Non ho tempo per questo! - Seriously-Cancer? I Do Not Have Time for This!
Parlare più velocemente che posso: Da Gilmore Girls a Gilmore Girls (e tutto il resto) - Talking as...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - In questa raccolta di...
Parlare più velocemente che posso: Da Gilmore Girls a Gilmore Girls (e tutto il resto) - Talking as Fast as I Can: From Gilmore Girls to Gilmore Girls (and Everything in Between)
Te l'ho già detto? - Have I Told You This Already?
Saggi schietti, acuti e divertenti sulla vita, l'amore e le lezioni apprese come attrice a Hollywood, dall'amata star...
Te l'ho già detto? - Have I Told You This Already?
Te l'ho già detto? Storie che non voglio dimenticare di ricordare - Have I Told You This Already?:...
Dall'amatissima star di Gilmore Girls e...
Te l'ho già detto? Storie che non voglio dimenticare di ricordare - Have I Told You This Already?: Stories I Don't Want to Forget to Remember

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)