Punteggio:
Questo libro che parla di scavi ed esplorazioni è molto apprezzato dai bambini piccoli, soprattutto da quelli che amano le attività all'aria aperta. Presenta illustrazioni accattivanti e una trama divertente che incoraggia i bambini a sporcarsi ed esplorare la natura. Tuttavia, alcune recensioni indicano che i bambini più grandi potrebbero non trovarlo così attraente e che la narrazione avrebbe potuto essere più coinvolgente.
Vantaggi:Illustrazioni coinvolgenti che catturano l'attenzione dei bambini.
Svantaggi:Incoraggia il gioco e l'esplorazione all'aperto, soprattutto per i bambini che amano scavare.
(basato su 35 recensioni dei lettori)
A Perfect Day for Digging
In primavera, quando gli alberi si sgelano, l'erba cresce verde e le viole del pensiero dicono: "Per favore, piantatemi", Nell e il suo cane, Rusty, non vedono l'ora di scavare nella terra giusta per scavare. Ma Norman, il loro vicino, dice "Che schifo" allo scavo e alla terra.
Finché Nell e Rusty non iniziano a dissotterrare tesori inaspettati: una bella biglia a righe, il mini stegosauro che Nell ha perso l'estate scorsa e, cosa più intrigante di tutte, una parte di una piccola bambola di porcellana. Chi ci ha giocato? Ce ne sono altri? Norman si chiede. Ora, anche Norman non può resistere.
Si rimbocca le maniche, prende la cazzuola in più e inizia a scavare a modo suo, scoprendo tutte le semplici gioie dello scavo, della terra e il divertimento di provare qualcosa di nuovo. Parole e immagini piene di umorismo ed esuberanza catturano uno dei veri riti della primavera: Evviva lo scavo sporco.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)