Un giorno per cose molto grandi: Le vite di Howard Colby e Mabel Rice-Wray Ives

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un giorno per cose molto grandi: Le vite di Howard Colby e Mabel Rice-Wray Ives (Earl Redman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Day for Very Great Things: The Lives of Howard Colby and Mabel Rice-Wray Ives

Contenuto del libro:

Questo è un giorno per cose molto grandi". - 'Abdu'l-Bah a Howard Colby Ives.

Il libro di Howard Colby Ives Portali per la libertà è stato amato per oltre otto decenni dai molti lettori che sono stati toccati dai suoi ritratti di 'Abdu'l-Bah. Ma non molti conoscono la storia di sua moglie Mabel Rice-Wray Ives, la cui dedizione alla Fede Bah's l'ha resa una potenza a sé stante, sviluppando un metodo di parlare in pubblico che si è rivelato di grande successo. Insieme, formarono una squadra potente, rinunciando per 20 anni alla casa e all'abitazione per viaggiare attraverso gli Stati Uniti e il Canada nel loro desiderio di essere al servizio della Fede di Bah'u'llh. Hanno insegnato la Fede di Bah'u'llh in almeno 74 comunità in 26 Stati e tre province canadesi, spesso inviati in zone diverse dal Comitato Nazionale per l'Insegnamento, e sebbene mancassero terribilmente l'uno all'altro non hanno mai rifiutato queste richieste.

La maggior parte di questo libro si basa sulle oltre 900 lettere inviate da Howard e Mabel Ives o ricevute da loro, tra cui 17 Tavole di 'Abdu'l-Bah e 28 lettere di Shoghi Effendi, molte delle quali pubblicate qui per la prima volta. Le loro lettere reciproche sono piene di dettagli sulle loro speranze e sulle loro lotte, sui luoghi in cui andavano e sulle persone che incontravano. Quando stavano lontani per un certo periodo di tempo - cosa che accadeva spesso - si scrivevano quasi ogni giorno. Oltre ai dettagli delle loro attività, emerge il rapporto profondamente affettuoso che li univa, l'incoraggiamento e i consigli che si offrivano l'un l'altro e le loro conversazioni casalinghe sulle loro situazioni di vita, sul denaro (sempre a corto di risorse) e sulle espressioni di speranza per la prossima volta che si sarebbero trovati insieme. In questo carteggio personale tra marito e moglie, l'umiltà del loro servizio, la loro totale devozione alla Causa che si sforzavano di servire con ogni respiro e il loro impegno a crescere continuamente spiritualmente con esempi quotidiani dei loro costanti sacrifici. Hanno davvero compiuto "cose molto grandi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780853986614
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Visitare 'Abdu'l-Bah, volume 2: gli ultimi anni, 1913-1921 - Visiting 'Abdu'l-Bah, Volume 2: The...
Questo libro conclude la trilogia di Earl Redman...
Visitare 'Abdu'l-Bah, volume 2: gli ultimi anni, 1913-1921 - Visiting 'Abdu'l-Bah, Volume 2: The Final Years, 1913-1921
Un giorno per cose molto grandi: Le vite di Howard Colby e Mabel Rice-Wray Ives - A Day for Very...
Questo è un giorno per cose molto grandi". -...
Un giorno per cose molto grandi: Le vite di Howard Colby e Mabel Rice-Wray Ives - A Day for Very Great Things: The Lives of Howard Colby and Mabel Rice-Wray Ives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)