Un giorno nella vita di 179212

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un giorno nella vita di 179212 (Jens Soering)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro di Jens Soering sia un resoconto illuminante e illuminato della vita nel sistema carcerario della Virginia, che si concentra sulle ingiustizie e le inefficienze del sistema correzionale. Soering presenta una narrazione avvincente che combina esperienze personali e ricerche approfondite, spingendo i lettori a riflettere sulla necessità di una riforma carceraria.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la profondità dei fatti, lo stile di scrittura accattivante e le potenti intuizioni sul sistema carcerario americano. I recensori hanno apprezzato l'integrità di Soering e la sua capacità di suscitare empatia nei confronti dei detenuti, nonché il potenziale di studio del libro in ambito accademico. Molti hanno ritenuto che sia un contributo significativo alle discussioni sulla riforma della giustizia penale e sulla recidiva.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il contenuto può essere sconcertante e inquietante, in quanto fa luce su dure realtà e problemi sistemici all'interno delle carceri. Alcune critiche includono dubbi sulla prospettiva di Soering a causa della sua condanna e l'attenzione dell'autore per alcuni aspetti della vita carceraria, come la violenza e le malattie, che alcuni hanno ritenuto ossessiva.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Day in the Life of 179212

Contenuto del libro:

Per un istituto penitenziario della Virginia è conosciuto come il prigioniero 179212.

Ma per una legione di giornalisti e attivisti per le riforme legali è Jens Soering, un cittadino tedesco che ha sopportato per gli ultimi ventisei anni la pena più dura e spietata che questo Paese possa offrire: una condanna all'ergastolo senza realistica speranza di rilascio, che alcuni definiscono “l'altra pena di morte”. Raccontato con umorismo asciutto, Un giorno nella vita di 179212 offre un'indagine ora per ora della vita quotidiana in una struttura americana di media sicurezza, con tutte le difficoltà, le contraddizioni e persino le rivelazioni che ne derivano.

Soering illustra in modo toccante l'importanza della meditazione e della fede quando si affrontano avversità estreme, oltre a presentare un caso estremamente convincente di riforma carceraria. Sebbene questo libro di memorie, stimolante ed eloquente, racconti solo un giorno nella vita di un uomo, come Un giorno nella vita di Ivan Denisovich di Alexander Solzhenitsyn, fornisce una voce potente per gli oltre due milioni di uomini e donne persi nel labirinto del complesso carcerario-industriale americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590563458
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Cristo condannato: Cosa dice il Vangelo sulla giustizia penale - The Convict Christ: What the...
Detenuto a vita, Jens Soering racconta storie di...
Il Cristo condannato: Cosa dice il Vangelo sulla giustizia penale - The Convict Christ: What the Gospel Says about Criminal Justice
Un giorno nella vita di 179212 - One Day in the Life of 179212
Per un istituto penitenziario della Virginia è conosciuto come il prigioniero 179212. Ma per una...
Un giorno nella vita di 179212 - One Day in the Life of 179212

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)