Un giorno nella vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un giorno nella vita (Dave Heaver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti che offre spunti ed esperienze intriganti, combinando elementi reali e di fantasia. I lettori hanno apprezzato i racconti ben scritti, i colpi di scena inaspettati e il tocco personale dell'autore.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente con colpi di scena inaspettati, storie diverse, stimolante, mette in mostra l'immaginazione e le esperienze personali dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire i formati più lunghi rispetto ai racconti; tuttavia, nelle recensioni non sono stati evidenziati grossi svantaggi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Day in a Lifetime

Contenuto del libro:

Questa raccolta di racconti, scritti nell'arco di diversi anni, dimostra come la vita di chiunque possa cambiare, in modo imprevisto, in meglio o in peggio, in un istante. Fato, kismet, caso o destino, in qualsiasi modo lo si chiami, nessuno di noi sa cosa ci riserverà il domani o quali sorprese.

L'autore immagina personaggi non noti, sconosciuti al mondo intero, ma pur sempre persone care a qualcuno, e il ruolo che svolgono in un evento, grande o piccolo che sia. Potreste essere voi, il vostro partner o un amico. Tutto ciò che accade nella vita, che sia il risultato di un grande evento mondiale o semplicemente qualcosa che si svolge in un pub locale, in una libreria, in un ippodromo, durante una visita a una città di mare o in privato, dietro le porte chiuse di una casa di famiglia, ogni decisione che prendete influisce in qualche modo su qualcuno.

Alcune di queste storie potrebbero essere in sintonia con la vostra vita. Se non oggi, forse un giorno, presto... Ma una cosa è certa: le vostre scelte di oggi determineranno il vostro domani.

La maggior parte di noi entra in ogni giorno pensando poco al domani. Molti di noi non considerano mai che ciò che decidiamo di fare oggi può avere un impatto enorme, non solo sul domani, ma anche sul resto della nostra vita.

In gioventù diamo la vita per scontata: il domani si prenderà cura di sé, perché preoccuparsi? Così a volte scegliamo gli amanti sbagliati, o l'hobby sbagliato, o la carriera sbagliata. Ha importanza quando siamo giovani? Probabilmente no; siamo invincibili... finché non arriva qualcosa a cambiare questa convinzione.

I passeggeri entusiasti dell'"inaffondabile" Titanic si sono preoccupati mentre lasciavano Southampton? E se non aveste incontrato l'amore della vostra vita per aver sbagliato strada? Mentre cavalcate la vostra tavola da surf sull'onda dell'oceano, vi chiedete "e se"? O forse un giorno vi siete messi al lavoro e non siete più tornati.

Forse inseguire il vostro sogno di essere un campione ha un costo molto più alto di quanto abbiate mai immaginato. Mentre salutate vostra figlia per la sua prima vacanza esotica in solitaria, pensate mai che potreste non rivederla mai più? Come reagirebbe se scoprisse l'infedeltà di suo marito? Forse dopo molti anni incontrate casualmente una vecchia fiamma, riaccendete il vostro amore e poi accade l'impensabile. Oppure l'amore che pensavate di avere per sempre vi viene crudelmente sottratto a causa dell'ego di un politico.

Un incontro inaspettato: inizia una relazione, ma dove porterà? Amore, matrimonio, felicità eterna; oppure lacrime, dolore e tormento. Quando la storia d'amore inizia, nessuno lo sa con certezza.

Forse il nostro passato ci raggiunge, e semplicemente abbiamo la nostra rivincita... Succede.

Il vostro destino non è ancora deciso. Potete ancora dare forma al vostro futuro... Ma a volte il destino interviene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787920019
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un giorno nella vita - One Day in a Lifetime
Questa raccolta di racconti, scritti nell'arco di diversi anni, dimostra come la vita di chiunque possa cambiare, in modo...
Un giorno nella vita - One Day in a Lifetime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)