Un giorno di aprile - La storia di Hillsborough: Il viaggio di una madre attraverso l'amore, la perdita e la lotta per la giustizia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un giorno di aprile - La storia di Hillsborough: Il viaggio di una madre attraverso l'amore, la perdita e la lotta per la giustizia (Jenni Hicks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “One Day in April” di Jenni Hicks racconta i tragici eventi del disastro di Hillsborough e il suo impatto devastante sulle famiglie, in particolare la perdita personale delle figlie di Jenni. Le recensioni sottolineano il peso emotivo della narrazione, la cruda onestà dell'autrice e la sua lotta per la giustizia, pur riconoscendo le implicazioni più ampie della tragedia.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro profondamente commovente e potente, lodando Jenni Hicks per il coraggio e l'onestà con cui ha condiviso la sua storia. Molti apprezzano il modo in cui l'autrice umanizza le sue figlie, Sarah e Vicki, ritraendole come individui piuttosto che come semplici vittime. La scrittura è descritta come sensibile e avvincente, in grado di catturare le emozioni profonde e le ingiustizie che circondano gli eventi di Hillsborough.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono il desiderio di una maggiore comprensione del dolore e della prospettiva del padre. Alcuni lettori hanno anche espresso critiche sulle condizioni fisiche del libro, ma queste si riferiscono a problemi di consegna piuttosto che al contenuto in sé.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Day in April - A Hillsborough Story: A Mother's Journey Through Love, Loss and Her Fight for Justice

Contenuto del libro:

La mattina di sabato 15 aprile 1989, Jenni Hicks, suo marito e le loro due figlie adolescenti, Sarah e Vicki, andarono a vedere una partita di calcio. Quello sarebbe stato il loro ultimo giorno come famiglia. Sarah e Vicki non tornarono a casa e il mondo di Jenni cambiò per sempre.

Da quel fatidico giorno, Jenni si batte instancabilmente per ottenere giustizia per la sua famiglia e per quelle degli altri. Ma questa non è la storia della tragedia di Hillsborough. È la storia di ciò che è venuto prima e dopo quel giorno: dell'amore di una madre, del suo inimmaginabile coraggio, di una fiamma di speranza che non si è mai spenta e di una ricerca di giustizia che dura da tre decenni. È un viaggio che l'ha portata dal cimitero di Allerton alle Corti d'Appello, dagli abissi della disperazione agli incontri con i primi ministri e i reali.

Mentre gli ultimi casi giudiziari si concludono all'inizio del 2020, il ruolo di Jenni come membro del comitato più longevo dell'Hillsborough Family Support Group sta per terminare e lei può finalmente concedersi il permesso di piangere solo come madre, piuttosto che come attivista.

One Day In April è la prima volta che Jenni parla della sua storia in modo completo ed è un tributo unico e toccante alle vite perse da Sarah e Vicki e l'ultima parola della straordinaria madre che hanno lasciato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781409196235
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un giorno di aprile - La storia di Hillsborough: Il viaggio di una madre attraverso l'amore, la...
La mattina di sabato 15 aprile 1989, Jenni Hicks,...
Un giorno di aprile - La storia di Hillsborough: Il viaggio di una madre attraverso l'amore, la perdita e la lotta per la giustizia - One Day in April - A Hillsborough Story: A Mother's Journey Through Love, Loss and Her Fight for Justice
Un giorno di aprile - La storia di Hillsborough: Il viaggio di una madre attraverso l'amore, la...
La mattina di sabato 15 aprile 1989, Jenni Hicks,...
Un giorno di aprile - La storia di Hillsborough: Il viaggio di una madre attraverso l'amore, la perdita e la lotta per la giustizia - One Day in April - A Hillsborough Story: A Mother's Journey Through Love, Loss and Her Fight for Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)