Un giorno alla volta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un giorno alla volta (Hilary Scott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

One Day at a Time

Contenuto del libro:

Tutti noi sperimentiamo la morte di una persona cara in momenti diversi della nostra vita e dobbiamo trovare la nostra strada attraverso il dolore del lutto. Ci chiediamo se riusciremo mai a gestire il peso della nostra perdita. Durante l'elaborazione del lutto emergono sentimenti di tristezza e stanchezza opprimenti, oltre a sentimenti di rabbia, angoscia e amarezza. Nella società di oggi c'è poco tempo da dedicare al lutto.

Questo libro non vuole essere una guida definitiva, perché ognuno di noi è unico, ma può essere un utile supporto nel percorso di elaborazione del lutto. È stato concepito per essere un compagno utile nei momenti di agitazione, aiutandovi a comprendere i normali processi di elaborazione del lutto. Il libro si basa sulle mie conoscenze ed esperienze di psicologa, consulente per il lutto e vedova.

Si tratta di 365 brevi brani giornalieri con una nota in fondo a ogni pagina che fornisce un pensiero su cui concentrarsi. L'obiettivo è quello di fornire una riflessione quotidiana sui pensieri e sui sentimenti che si possono provare nel primo anno successivo a un lutto. Utilizzatelo come un aiuto, una voce solidale, da leggere ogni giorno o quando sentite il bisogno di un sostegno. L'obiettivo è quello di aiutarvi a elaborare e comprendere ciò che potreste sperimentare mentre vi adattate ai cambiamenti che il lutto ha apportato alla vostra vita.

In questo percorso di elaborazione del lutto ci sono riferimenti a sentimenti di paura su come vivere la propria vita in un paesaggio emotivo cambiato. La persona colpita da un lutto deve adattarsi e cambiare a un livello fondamentale della propria vita. È naturale che si provino molte emozioni, sia che si tratti della morte di un padre, di una madre, di un fratello, di una sorella, di un figlio, di un amico intimo, di un partner, di un marito, di una moglie o di un nonno. La morte di un matrimonio o di una relazione di coppia può essere accompagnata da sentimenti di dolore.

Tutti noi subiamo un lutto in momenti diversi della nostra vita e dobbiamo trovare la nostra strada attraverso un labirinto di dolore. A volte ci chiediamo come possiamo portare avanti questo fardello, ma lo facciamo. I sentimenti possono essere ulteriormente complicati se la persona che è morta ci ha ferito in qualche modo. I sentimenti di rabbia possono essere opprimenti e i ricordi che affiorano possono essere motivo di angoscia. È utile per la vostra guarigione se riuscite a elaborare i vostri sentimenti e i vostri ricordi al ritmo che riuscite a sopportare. L'elaborazione del lutto è un viaggio che tutti, a un certo punto, ci troviamo a percorrere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803810188
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un giorno alla volta - One Day at a Time
Tutti noi sperimentiamo la morte di una persona cara in momenti diversi della nostra vita e dobbiamo trovare la nostra strada...
Un giorno alla volta - One Day at a Time
Un giorno alla volta - One Day at a Time
Tutti noi sperimentiamo la morte di una persona cara in momenti diversi della nostra vita e dobbiamo trovare la nostra strada...
Un giorno alla volta - One Day at a Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)