Un giorno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un giorno (Shemi Zarhin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Some Day di Shemi Zarhin è un romanzo che intreccia le vite di vari personaggi in Israele, esplorando i temi dell'amore, della perdita e dell'identità sullo sfondo della società e della cultura israeliana. La narrazione è ricca di profondità emotiva, immagini culinarie e sviluppo dei personaggi, e risuona profondamente con i lettori.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto, altamente emotivo e coinvolgente, con personaggi vividi e una storia coinvolgente. Presenta un forte legame con la cultura e il cibo israeliani, una narrazione intelligente e ha ricevuto elogi per la sua qualità e profondità lirica. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno apprezzato i momenti cinematografici e la bella traduzione.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che il libro può sembrare eccessivamente prolisso o focalizzato eccessivamente sul melodramma e sui temi sessuali, il che ha ridotto il piacere complessivo. Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni punti della trama fossero deboli o superflui, come la rappresentazione dell'infedeltà, e ciò ha portato a un senso di indifferenza nei confronti della risoluzione della trama per alcuni.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Day

Contenuto del libro:

I migliori libri del 2013 di Words without Borders, i migliori libri del 2013 di Coffin Factory e i migliori libri del 2013 di World Literature Today.

"Ardente, salato, stravagante, vaporoso, assurdo... Un colpo per il lettore."-- Ploughshares

"Bellissimo... leggere il libro è come tornare indietro nel tempo."--Yael Stone, attore di Orange is the New Black.

"Fin da quando ero piccola, mi sono entusiasmata nel leggere passaggi legati al cibo nei romanzi. Ma le scene sul cibo in Some Day della scrittrice israeliana Shemi Zarhin sono di un altro livello. In un passaggio, Zarhin descrive un piatto in modo così vivido che mi sono sentita costretta a ricrearlo nella mia cucina... Mi è venuta l'acquolina in bocca" --Leah Koenig in Modern Jewish Cooking.

"Estremamente commovente."-- Miami Sun Sentinel

"Zarhin ha aggiunto il suo nome ai luminari della letteratura israeliana".

"Questo romanzo emozionante, fresco e sorprendente dovrebbe attirare gli occhi dei letterati su Israele".

"Magistrale... ossessionante... sublime... I personaggi di Zarhin sono così reali da saltare fuori dalla pagina".

Sulle rive del Mar di Galilea, in Israele, si trova la città di Tiberiade, un luogo che sprigiona sessualità e desiderio d'amore. L'aria è satura di odori di cucina e di passione. Il giovane Shlomi, che sviluppa un notevole talento culinario, si è innamorato di Ella, la strana vicina di casa con tendenze suicide; il fratellino Hilik raccoglie ossessivamente parole in un quaderno. Nel selvaggio, egoista ma magico mondo degli adulti che vortica intorno a loro, una madre con un'anima da poeta piange la morte di giganti della letteratura, mentre il suo bel marito la tradisce sia a casa che all'estero.

Some Day" è un'avvincente saga familiare. La scrittura ipnotica di Shemi Zarhin rende una visione dolorosamente deliziosa delle vite individuali dietro la più grande storia nazionale di Israele.

Shemi Zarhin, nato a Tiberiade nel 1961, è un romanziere, regista e sceneggiatore che ha creato alcuni dei film più acclamati e premiati nella storia del cinema israeliano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939931054
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un giorno - Some Day
I migliori libri del 2013 di Words without Borders, i migliori libri del 2013 di Coffin Factory e i migliori libri del 2013 di World Literature Today ."Ardente,...
Un giorno - Some Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)