Un giorno

Un giorno (Juck Lee)

Titolo originale:

One Day

Contenuto del libro:

Il nonno di un bambino se ne va all'improvviso, per non tornare mai più. Come ha potuto andarsene così, senza nemmeno salutare? Il suo odore rimane nel maglione e le sue scarpe aspettano di essere indossate, ma non lo si trova da nessuna parte.

Mentre il ragazzo guarda e si interroga, nella sua mente scorre un ritornello: il nonno se n'è andato. Il ragazzo si sofferma in mezzo alle cose del nonno, per sentirlo e ricordarlo, ma anche per iniziare a dirgli addio. Lì, nella quiete, il ragazzo inizia a immaginare il ritorno del nonno ai pianeti e alle stelle, la casa lontana da cui deve essere venuto.

Questo è un libro ben fatto, in cui la dimensione cosmica della storia abita la sua stessa costruzione. È una meravigliosa storia di agency e di immaginazione, che mostra un bambino che naviga nel processo stesso di colmare l'assenza che la morte porta con sé attraverso la narrazione e l'auto-riflessione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592703135
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un giorno - One Day
Il nonno di un bambino se ne va all'improvviso, per non tornare mai più. Come ha potuto andarsene così, senza nemmeno salutare? Il suo odore rimane nel maglione e...
Un giorno - One Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)