Un giornalista riflette

Un giornalista riflette (Brian Duffy)

Titolo originale:

A Reporter Reflects

Contenuto del libro:

A Reporter Reflects è nato come saggi che Brian Duffy ha postato sul suo blog sulla vita in una casa di riposo durante una pandemia. Ampliato e rivisto in modo significativo, il libro di memorie contrappone la situazione attuale di Brian alla sua vita prima di essere colpito da un ictus nel 2014. Brian è stato reporter per il Miami Herald, il Washington Post e il Wall Street Journal, redattore di U. S. News & World Report e redattore capo per le notizie alla National Public Radio. A Washington si è occupato dell'FBI e della CIA. Ha condiviso i titoli dei giornali con Bob Woodward e Carl Hiaasen e ha conosciuto e/o intervistato molti personaggi famosi, da Muhammad Ali a James Comey a Madeleine Albright. Come giornalista ha viaggiato ad Haiti, in Afghanistan, Pakistan, Iraq, Mozambico e altrove.

Il libro è diviso in sezioni che alternano storie di case di cura al presente e storie della vita di Brian al passato, con le sezioni disposte più o meno cronologicamente. Il contrasto tra le due sezioni è netto, il che conferisce al libro una forte componente di interesse umano. Dopo aver raggiunto i vertici della sua professione, Brian ora non può camminare senza aiuto e la sua motricità fine è scomparsa, quindi non può scrivere o battere a macchina e deve dettare il suo lavoro al telefono.

Oltre a essere ricco di storie affascinanti, A Reporter Reflects è un'ispirata testimonianza dello spirito umano e del rifiuto di arrendersi di fronte alle avversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662941016
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un giornalista riflette - A Reporter Reflects
A Reporter Reflects è nato come saggi che Brian Duffy ha postato sul suo blog sulla vita in una casa di riposo durante una...
Un giornalista riflette - A Reporter Reflects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)