Un gioco nobile

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un gioco nobile (Will Pascoe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva preziosa sulle Negro Leagues, mettendo in evidenza il loro ruolo di impresa nera di successo e il loro contributo al movimento americano per i diritti civili. Il libro illustra le sfide affrontate dai giocatori neri prima dell'integrazione e fornisce approfondimenti sulle origini di alcune tradizioni del baseball. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un maggior numero di biografie dei giocatori.

Vantaggi:

Offre nuovi spunti di riflessione sulle Negro Leagues come attività di successo dei neri
evidenzia la loro importanza nel movimento per i diritti civili
fornisce affascinanti dettagli storici
include un'ampia bibliografia per ulteriori letture.

Svantaggi:

Mancano biografie dettagliate dei vari giocatori; potrebbe non coprire la storia personale dei giocatori come alcuni lettori vorrebbero.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Noble Game

Contenuto del libro:

Le Negro Baseball Leagues sono state una delle prime e più riuscite imprese nere negli Stati Uniti durante la prima metà del XX secolo. Combinando grandi capacità atletiche, un marketing accorto e uno spirito professionale pari a quello della controparte bianca della Major League, il baseball nero ebbe un tale successo nei suoi sforzi di mostrare un gioco competitivo a una parte più ampia dell'America, che alla fine il suo stesso successo portò alla sua spettacolare caduta.

Quando Jackie Robinson infranse il “muro del colore” della Major League Baseball nel 1947, il gioco del baseball cambiò per sempre e per le Negro Baseball Leagues fu l'inizio della fine. A Noble Game analizza l'ascesa e il declino delle Negro Baseball Leagues, il significato che hanno avuto per l'America in un'epoca di segregazione e come il loro successo abbia avuto una forte influenza durante i primi giorni del movimento per i diritti civili americani.

Con interviste a ex stelle della Negro League e ricerche approfondite, A Noble Game è un ricco studio di ciò che il baseball ha significato per gli americani - sia bianchi che neri - nei decenni precedenti a Jackie Robinson, che ha cambiato la storia. A Noble Game è la storia poco conosciuta di come la prima battaglia popolare per i diritti civili - e la relativa vittoria - si sia svolta non nei tribunali o nella legislatura, ma sul diamante del baseball.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419645471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un gioco nobile - A Noble Game
Le Negro Baseball Leagues sono state una delle prime e più riuscite imprese nere negli Stati Uniti durante la prima metà del XX secolo. Combinando...
Un gioco nobile - A Noble Game

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)