Un gioco molto sporco

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un gioco molto sporco (Alison Gervais)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Game Most Foul è un romanzo giallo per giovani adulti che segue Jules Montgomery mentre affronta un seminario di scrittura a Londra e la sua recente perdita dell'udito. La storia coinvolge la scomparsa di un compagno di classe e presenta una rivisitazione dei classici personaggi di Sherlock Holmes, introducendo un mix di amicizia, romanticismo e un mistero avvincente con inaspettati colpi di scena.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per essere una lettura divertente e pulita, adatta al pubblico più giovane. I lettori apprezzano la rappresentazione inclusiva della perdita dell'udito attraverso il personaggio principale, Jules. Le amicizie della storia, in particolare le dinamiche tra Jules, Percy e Suruthi, sono ben sviluppate. La rivisitazione dei personaggi di Sherlock Holmes aggiunge un elemento interessante alla storia, e molti hanno trovato la scrittura coinvolgente e relazionabile.

Svantaggi:

I critici notano che il ritratto di Sherlock Holmes e Watson è stato forzato e innaturale, il che ha sminuito l'esperienza complessiva. Alcuni lettori avrebbero voluto un'esplorazione più approfondita dell'ambientazione londinese e hanno trovato gli elementi speculativi stridenti con il tono originale delle storie di Sherlock Holmes. Il finale non ha risuonato con tutti i lettori, portando a sentimenti contrastanti sulla conclusione del mistero.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Game Most Foul

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata autrice YA Alison Gervais arriva un giallo che racconta di una scrittrice adolescente determinata a scoprire cosa è successo a un compagno di classe scomparso, che si ritrova alle prese con una coppia di detective molto familiari di nome Watson e Holmes. Tutti i suoi risvegliati poteri di osservazione saranno messi alla prova quando scoprirà che ciò che pensava la frenasse potrebbe essere la sua più grande forza.

Partecipare al seminario di scrittura del prestigioso Ashford College è un sogno che si avvera per Jules Montgomery, ma l'estate non si sta svolgendo come sperava. La navigazione a Londra con la sua graduale perdita dell'udito è difficile, e nasconderla ai suoi compagni di classe è una sfida. Ancora peggio, non riesce a liberarsi dal blocco dello scrittore. Quando un compagno scompare, né la polizia né il loro insegnante, il professor Watson, sembrano preoccupati. Jules e i suoi nuovi amici Percy e Suruthi sono determinati a venire a capo del caso e non sono soli: lo strano uomo che frequenta il negozio di antiquariato della zia di Jules non vede l'ora di aiutarla e si chiama Sherlock Holmes.

Ora ci sono due misteri da risolvere. Che fine ha fatto il loro compagno di classe scomparso? E come è possibile che Watson e Holmes, due personaggi di fantasia dell'epoca vittoriana, siano vivi e vegeti nel 21° secolo? L'unico modo per trovare le risposte potrebbe essere una citazione tratta da uno dei vecchi racconti di Watson: "Vedi, ma non osservi". Jules potrebbe non essere in grado di sentire bene, ma senza i suoi apparecchi acustici, può certamente vedere più della media delle persone. E nulla di questo caso è nella media.

A Game Most Foul:

⬤  Presenta un protagonista sordo e una prospettiva #OwnVoices sulla cultura dei sordi e dei non udenti.

⬤  È di Alison Gervais, autrice di The Silence Between Us, vincitore dello Schneider Family Award, Best Teen Honor Book 2020.

⬤  Si rivolge sia ai fan occasionali che a quelli seri dei misteri di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle.

⬤  È un romanzo con una storia d'amore degna di essere vissuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310159230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In 27 giorni - In 27 Days
Se sapeste di dover fare la cosa giusta, ma che potrebbe succedervi qualcosa di brutto, la fareste lo stesso? "Questa storia YA di dolore e amore, di giusto e...
In 27 giorni - In 27 Days
Il silenzio tra noi - The Silence Between Us
Premio Schneider per il libro di famiglia, miglior libro d'onore per adolescenti 2020 . Gli appassionati di narrativa contemporanea...
Il silenzio tra noi - The Silence Between Us
Un gioco molto sporco - A Game Most Foul
Dalla pluripremiata autrice YA Alison Gervais arriva un giallo che racconta di una scrittrice adolescente determinata a scoprire cosa è...
Un gioco molto sporco - A Game Most Foul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)