Un gioco di forme infinite

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un gioco di forme infinite (Tom Weil)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Play of Infinite Forms

Contenuto del libro:

Questo è un libro che migliaia di persone, o addirittura milioni, non stavano aspettando. I lettori che dovessero imbattersi in questo volume potrebbero considerarlo come Groucho Marx, quando gli autori in cerca di un blurb gli inviavano il loro nuovo libro: "Dal momento in cui l'ho preso in mano a quello in cui l'ho messo giù non sono riuscito a smettere di ridere. Un giorno spero di leggerlo".

I lettori più attenti, tuttavia, troveranno in queste pagine un resoconto perspicace e piacevole di ciò che un uomo molto curioso - un provinciale ma mondano abitante del Midwest in giro per il mondo - ha scoperto nel corso di molti anni mentre si faceva strada nella vita e in giro per il mondo. Piena di storia, cultura e umorismo, questa memoria di viaggio include selezioni scelte di ciò che l'autore ha osservato, imparato e pensato sul mondo e sulla vita così come gli è capitato di viverli.

In questo resoconto di fine vita, Weil offre la saggezza dei suoi anni maturi - troppo pochi, ahimè, rispetto ai suoi molti anni immaturi. Ma meglio tardi che mai, così spera, anche se alcuni lettori particolarmente esigenti potrebbero dire meglio mai che tardi.

UN GIOCO DI FORME INFINITE offre una visione scanzonata della strana esperienza e dell'esperimento di essere vivi. Sempre vivace, divertente e a volte eccentrica, la narrazione è letterata ma non letteraria, intelligente ma non drasticamente intellettuale. Il libro presenta una panoramica frizzante e affascinante di una vita di viaggio ricca di avvenimenti, un resoconto di forza del tour de monde pieno di avventure dell'autore.

Le memorie descrivono alcuni dei luoghi più degni di nota che Weil ha visto, le persone memorabili che ha incontrato (famose e poco conosciute), le sue esperienze e le sue impressioni sui viaggi e sulla vita, mentre incontrava le infinite forme che per caso sono venute a comporre la sua esistenza terrena. Queste pagine offrono un ricco mix selezionato da una vita di viaggi, letture ed eventi e dalle contemplazioni dell'autore sull'improbabile fenomeno di esistere brevemente come terrestre tra l'incessante gioco di forme infinite del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780781814188
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un gioco di forme infinite - A Play of Infinite Forms
Questo è un libro che migliaia di persone, o addirittura milioni, non stavano aspettando. I lettori che dovessero...
Un gioco di forme infinite - A Play of Infinite Forms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)