Un gioco di clan: collectores venatoresque, agricolae pastoresque: Genomica delle popolazioni, archeologia ed etnolinguistica dal moderno hu

Punteggio:   (3,9 su 5)

Un gioco di clan: collectores venatoresque, agricolae pastoresque: Genomica delle popolazioni, archeologia ed etnolinguistica dal moderno hu (Carlos Quiles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di fatti che si concentra sulla genetica, la linguistica e l'archeologia, ma manca di coerenza e di narrazione per i lettori occasionali. È autopubblicato e presenta problemi di rilegatura.

Vantaggi:

Offre una grande quantità di informazioni sulla genetica, la linguistica e l'archeologia; sezioni organizzate per un facile aggiornamento e revisione.

Svantaggi:

Non adatto a lettori occasionali o a chi cerca una narrazione coinvolgente
manca di coerenza
scarsa qualità di autopubblicazione con problemi di rilegatura.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Game of Clans: collectores venatoresque, agricolae pastoresque: Population genomics, archaeology, and ethnolinguistics from modern hu

Contenuto del libro:

A Game of Clans: collectores venatoresque, agricolae pastoresque e A Clash of Chiefs: rex militaris, rex sacrorum sono il primo e il secondo volume della serie di libri A Song of Sheep and Horses.

Questi due volumi affrontano il problema dell'Urheimat o patria protoindoeuropea da un'ampia prospettiva antropologica, utilizzando l'archeologia e l'antropologia culturale e biologica. In particolare, questo primo libro integra le più recenti ricerche genetiche con le teorie antropologiche prevalenti sulle rotte migratorie dal Paleolitico all'avvento dell'Età del Bronzo.

Al di là di una precisa localizzazione fisica degli Indoeuropei del Nord-Ovest, dei Tardo Proto-Indoeuropei e degli Urali, l'archeologia e la genomica delle popolazioni possono offrire importanti indicazioni sulla cultura materiale, la società, l'economia, le credenze religiose e l'organizzazione politica di ciascuno di questi gruppi ancestrali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781072003229
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno scontro di capi: rex militaris, rex sacrorum: Genomica delle popolazioni, archeologia ed...
A Game of Clans: collectores venatoresque,...
Uno scontro di capi: rex militaris, rex sacrorum: Genomica delle popolazioni, archeologia ed etnolinguistica dall'Età del Bronzo al Medioevo. - A Clash of Chiefs: rex militaris, rex sacrorum: Population genomics, archaeology, and ethnolinguistics from the Bronze Age to the Middle
Un gioco di clan: collectores venatoresque, agricolae pastoresque: Genomica delle popolazioni,...
A Game of Clans: collectores venatoresque,...
Un gioco di clan: collectores venatoresque, agricolae pastoresque: Genomica delle popolazioni, archeologia ed etnolinguistica dal moderno hu - A Game of Clans: collectores venatoresque, agricolae pastoresque: Population genomics, archaeology, and ethnolinguistics from modern hu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)