Un gioco da ragazzi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un gioco da ragazzi (Charles Byrum)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

A Boys' Game

Contenuto del libro:

Un libro straordinario. La storia di Hank Branson e dei suoi compagni di squadra cattura l'essenza del softball senior".

-Terry Hennessy, amministratore delegato di Senior Softball USA.

Hank Branson, 58 anni, non ha intenzione di arrendersi alla mezza età. Attivo, energico e dal pensiero giovane, fa tutto il possibile per evitare di cadere nella routine che indica l'inizio del processo di invecchiamento e l'inevitabile declino e assestamento che si verifica per migliaia di americani ogni giorno. Per lui è sempre più difficile continuare a lottare e ha bisogno di aiuto.

Un giorno, un amico parla a Hank di un'organizzazione di softball per anziani in cui squadre di giocatori ultracinquantenni disputano tornei durante l'estate contro altri coetanei, e i migliori sono invitati a partecipare a un torneo mondiale a Las Vegas alla fine della stagione. Affascinato, contatta la squadra locale di Chicago, dove vive, e viene invitato a giocare. Per capriccio, accetta.

A Boys' Game" è la storia di una squadra frettolosamente assemblata di perfetti sconosciuti di ogni estrazione sociale che hanno in comune solo l'amore per il baseball, che hanno praticato da ragazzi, e la determinazione a fare un ultimo tentativo, nonostante l'età. La squadra si chiama Gray Sox.

Il libro descrive l'esperienza estiva dei Gray Sox che giocano con altre squadre senior da Kansas City a Lansing, MI, e ovunque nel mezzo, e il graduale miglioramento della squadra, che porta all'ambito invito a giocare il campionato mondiale. È la storia divertente ma toccante delle vite degli uomini della squadra, delle loro speranze per il futuro e di come affrontano i problemi del presente, sostenuti dalla riscoperta del gioco del baseball, che era stato una parte così importante del loro passato, e dall'opportunità di giocarlo di nuovo. È una storia edificante di seconde opportunità.

Nel libro c'è qualcosa per tutti, indipendentemente dall'età.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956854077
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un gioco da ragazzi - A Boys' Game
Un libro straordinario. La storia di Hank Branson e dei suoi compagni di squadra cattura l'essenza del softball senior" .-Terry...
Un gioco da ragazzi - A Boys' Game
Un gioco da ragazzi - A Boys' Game
Hank Branson, 58 anni, non ha intenzione di arrendersi alla mezza età. Attivo, energico e dal pensiero giovane, fa tutto il possibile per evitare...
Un gioco da ragazzi - A Boys' Game

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)