Un giardino tutto per sé: scritti di Elizabeth Lawrence

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un giardino tutto per sé: scritti di Elizabeth Lawrence (Barbara Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti riflettono un misto di ammirazione e alcune riserve sul libro di Elizabeth Lawrence “Un giardino tutto per sé”. Molti lettori apprezzano la sua scrittura perspicace, la sua vasta conoscenza come botanica e i suoi consigli pratici di giardinaggio. Tuttavia, alcuni trovano questa raccolta meno coinvolgente di altre sue opere e avvertono che potrebbe non essere adatta ai principianti.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni, è utile per i giardinieri esperti, contiene preziose informazioni sulle piante di diverse regioni e ha una trattazione approfondita della terminologia botanica. I lettori apprezzano i consigli pratici di giardinaggio e la narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che questa raccolta non sia forte come altre opere della Lawrence, suggerendo un calo di qualità con il progredire della sua carriera. Inoltre, il libro potrebbe essere complesso e non adatto ai giardinieri principianti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Garden of One's Own: Writings of Elizabeth Lawrence

Contenuto del libro:

Gli appassionati di giardinaggio e coloro che amano leggere di giardinaggio saranno deliziati da questa nuova raccolta di opere di Elizabeth Lawrence. Architetto paesaggista e scrittrice di talento, la Lawrence (1904-85) ha raccontato le sue esperienze con le piante con una voce apprezzata per la sua particolare miscela di competenza orticola ed eleganza stilistica. Attraverso i suoi sei libri, tutti ancora in stampa, Lawrence continua a ispirare una cerchia sempre più ampia di lettori appassionati in tutto il mondo.

Tra il 1932 e il 1978, Lawrence ha scritto più di cinquanta articoli per riviste di giardinaggio, newsletter e bollettini di società vegetali. Questi scritti - ritrovati in una ricerca durata sette anni e raccolti qui per la prima volta - offrono un'ulteriore testimonianza del suo talento nel trasmettere dettagli pratici in modo coinvolgente e letterato. Trattando argomenti quali alberi e arbusti, bulbi, piante perenni, piante autoctone e persino colleghi giardinieri, questa raccolta sarà accolta con favore sia dai giardinieri alle prime armi sia da quelli più esperti.

Elizabeth Lawrence, laureata al Barnard College, è stata la prima donna a conseguire una laurea in architettura del paesaggio presso la North Carolina State College School of Design. I suoi scritti sono stati informati e ispirati dai suoi leggendari giardini di Raleigh e Charlotte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807859780
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sogni del mio cuore - Dreams of My Heart
Possono una sposa riluttante e il suo nuovo marito innamorarsi nonostante i loro cuori feriti? Kate O'Brien, una fortunata...
I sogni del mio cuore - Dreams of My Heart
Non più lacrime - No More Tears
All'esterno si direbbe che la trentenne Cassandra Washington abbia tutto. Un marito e un figlio, una grande casa, auto e denaro. Ma all'interno...
Non più lacrime - No More Tears
Un giardino tutto per sé: scritti di Elizabeth Lawrence - A Garden of One's Own: Writings of...
Gli appassionati di giardinaggio e coloro che...
Un giardino tutto per sé: scritti di Elizabeth Lawrence - A Garden of One's Own: Writings of Elizabeth Lawrence
1.000 giochi per le dita e filastrocche d'azione: Un libro di fonti e un DVD - 1,000 Fingerplays &...
Guardate le dimostrazioni video dal vivo per...
1.000 giochi per le dita e filastrocche d'azione: Un libro di fonti e un DVD - 1,000 Fingerplays & Action Rhymes: A Sourcebook & DVD

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)