Un giardino di sabbia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un giardino di sabbia (Earl Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Un giardino di sabbia” di Earl Thompson descrivono il libro come una rappresentazione potente e cruda della vita durante la Grande Depressione, concentrandosi sulle dure realtà affrontate dai personaggi. I lettori esprimono un misto di ammirazione per lo stile di scrittura e la narrazione, pur avvertendo che il contenuto grafico potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come brillante e lussureggiante, con personaggi ben disegnati e multidimensionali che forniscono una visione vivida delle loro vite. Molti ritengono che affronti efficacemente temi profondi e grintosi e che catturi la complessità dell'esperienza umana in un periodo difficile. Diversi recensori hanno sottolineato il suo status di opera notevole della letteratura americana e hanno suggerito che meriterebbe un maggiore riconoscimento.

Svantaggi:

Il libro è altamente grafico e contiene contenuti sessuali espliciti, che alcuni lettori hanno trovato preoccupanti o fuori luogo. I temi trattati potrebbero risultare inquietanti per alcuni, in particolare per quanto riguarda gli argomenti tabù e il ventre della società. Di conseguenza, è consigliato solo a un pubblico maturo.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Garden of Sand

Contenuto del libro:

Destituzione, fame, crudeltà, mancanza di radici: tutte le probabilità si oppongono a Jacky Anderson, il ragazzo che lotta verso l'adolescenza in questo potente e popolare classico americano.

Eppure, nonostante le difficoltà e i tempi duri del Kansas dell'epoca della Depressione, Jacky prevale. Con risorse e caparbietà, in un viaggio che lo porta da Wichita a Corpus Christi con una madre sfortunata e un patrigno violento, egli alimenta il suo spirito di indipendenza e la sua capacità di amare.

Non mancando mai di "resistere" nel suo passaggio attraverso gli squallidi mondi dei delusi e dei diseredati, Jacky non riesce a sfuggire alla povertà, ma scopre la possibilità che si cela nel sogno di una nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786709465
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un giardino di sabbia - A Garden of Sand
Destituzione, fame, crudeltà, mancanza di radici: tutte le probabilità si oppongono a Jacky Anderson, il ragazzo che lotta verso...
Un giardino di sabbia - A Garden of Sand
L'inafferrabile truffa - The Elusive Con
Robbie Robertson era uno spietato ex soldato di Los Angeles. Era diventato il capo di una banda di rapinatori di banche. Tuttavia, non aveva...
L'inafferrabile truffa - The Elusive Con

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)