Un gasdotto per i professionisti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un gasdotto per i professionisti (Ben Kaplan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pipeline to the Pros” è un'esplorazione ben studiata e scritta in modo eccellente del basket di terza divisione e del suo impatto sulla NBA. Mette in luce i percorsi di allenatori, giocatori e personale del front office, fornendo aneddoti e prospettive interessanti che lo rendono interessante sia per gli appassionati di basket che per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Prosa e stile di scrittura eccellenti, ricerca approfondita, aneddoti interessanti, prospettiva unica sulle storie degli sfavoriti, coinvolgente per tutti i tipi di pubblico, divertente ed educativo, forte connessione tra i diversi livelli del basket.

Svantaggi:

Sebbene molte recensioni siano positive, alcuni potrebbero trovare il libro meno coinvolgente se non sono particolarmente interessati al basket o allo sport in generale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pipeline to the Pros

Contenuto del libro:

Jeff Van Gundy. Brad Stevens. Frank Vogel. Mike Budenholzer. Tom Thibodeau. Sam Presti. Leon Rose. Prima che conosceste il suo nome, prima che scegliesse il vostro giocatore preferito, prima che guidasse la vostra squadra a un campionato, ha avuto una carriera da giocatore in un college di terza divisione NCAA. Non ha giocato per la fortuna: l'NBA era fuori portata e la sua scuola non concedeva nemmeno borse di studio per l'atletica. Non ha giocato per la fama: le sue partite non erano trasmesse in televisione e gli spalti erano raramente pieni. Qualunque fosse la motivazione, semplicemente non poteva rinunciare al gioco della pallacanestro. E questo non è cambiato dopo la laurea, quando è arrivato il momento di scegliere un percorso professionale.

Per la prima volta nella storia del campionato, gli allenatori e i direttori generali della NBA hanno la stessa probabilità di aver giocato a basket nella Division III. Mentre il numero di ex giocatori di D3 che lavorano nell'NBA è più alto che mai, gli ex studenti di piccoli college hanno ricoperto posizioni di leadership sin dalla fondazione della lega. Hanno trasformato l'NBA in quello che è oggi, giocando ruoli integrali nel successo iniziale dei Lakers a Los Angeles, nella nascita di diverse franchigie in espansione, nella creazione della popolare gara delle schiacciate dell'All-Star Weekend, nella globalizzazione della lega e altro ancora.

I loro viaggi improbabili e stimolanti raccontano una storia più grande: la storia dell'atletica dei piccoli college, l'evoluzione del coaching e del management nell'NBA e le pratiche di assunzione nei campi più competitivi. Le loro università erano piccole, ma il loro impatto sul gioco e le implicazioni del loro successo sono grandi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637274330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come andare al college quasi gratis, aggiornato - How to Go to College Almost for Free,...
Realizzate i vostri sogni educativi.Siete preoccupati di...
Come andare al college quasi gratis, aggiornato - How to Go to College Almost for Free, Updated
Un gasdotto per i professionisti - Pipeline to the Pros
Jeff Van Gundy. Brad Stevens. Frank Vogel. Mike Budenholzer. Tom Thibodeau. Sam Presti. Leon Rose. Prima che...
Un gasdotto per i professionisti - Pipeline to the Pros

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)