Punteggio:
Il libro è la conclusione di una duologia che ha ricevuto molti apprezzamenti per la bella scrittura, lo sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente. I lettori hanno apprezzato gli elementi romantici e fantastici, nonché la profondità dei personaggi e dei conflitti. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che il finale lasciasse irrisolti o insoddisfacenti alcuni archi narrativi, in particolare per quanto riguarda il destino di Jack, uno dei personaggi principali.
Vantaggi:⬤ Bella scrittura e narrazione
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ costruzione di un mondo coinvolgente
⬤ elementi romantici e fantastici
⬤ conclusione soddisfacente della duologia
⬤ temi ben esplorati dell'amore e dell'unità nel conflitto.
Alcuni lettori si sono detti insoddisfatti del finale, ritenendo che lasciasse irrisolti alcuni archi narrativi dei personaggi, in particolare quello di Jack; ci sono state critiche riguardo al ritmo e ad alcune incomprensioni tra i personaggi che sono sembrate artificiose.
(basato su 141 recensioni dei lettori)
A Fire Endless
Mi ha travolto fin dalla prima pagina... Davvero magico". -- Genevieve Gornichec, autrice del bestseller The Witch's Heart, su A River Enchanted.
Nella splendida conclusione della duologia Elements of Cadence dell'autrice bestseller del New York Times Rebecca Ross, iniziata con A River Enchanted, A Fire Endless il tenue equilibrio tra il regno umano e quello fatato è minacciato da Bane, lo spirito del vento del Nord, la cui sconfitta potrebbe richiedere a Jack, Adaira, Torin e Sidra di pagare il prezzo più alto.
Est e Ovest. Umani e Spiriti. Breccani e Tamerlaine. L'Isola di Cadence ha sempre mantenuto un tenue equilibrio con i suoi abitanti. Ma ora Bane, lo spirito del Vento del Nord, ha spinto tutti e tutto sul suo cammino, nel tentativo di rivendicare il dominio su umani e spiriti.
A est, una malattia si sta diffondendo tra i frutteti, colpendo gli abitanti del clan Tamerlaine. Sidra, la loro guaritrice, cerca disperatamente una cura mentre suo marito Torin, il nuovo capo del clan, cerca di ottenere risposte dagli spiriti. Ma gli esseri umani non sono fatti per camminare a lungo tra gli elementali, e più si addentra nel loro regno, più lui e il clan si perdono.
A ovest, Adaira trova difficile adattarsi allo stile di vita più brutale abbracciato dai Breccani. Sia il clan che gli spiriti soffrono sotto il comando di Bane, il cui potere crescente si avverte in ogni folata di vento. Con l'isola sempre più in bilico, Jack decide di imbracciare l'arpa e di attraversare la linea del clan, non solo per ricongiungersi con Adaira, ma anche per svelare un sinistro mistero che gli permetterebbe di sconfiggere Bane e riportare la pace sull'isola. Tuttavia, nessuno può sfidare il Vento del Nord senza pagare un prezzo, e il sacrificio richiesto questa volta potrebbe essere quello definitivo. Torin e Sidra possono sopportare di pagare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)