Un fuoco in Occidente

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un fuoco in Occidente (James Fox Harry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Fire in the West è il terzo capitolo della serie Stonegate, che conclude la narrazione in un'ambientazione distopica in cui la vita è paragonabile al Medioevo dopo un crollo della civiltà. La storia intreccia i temi del valore, della responsabilità e delle verità bibliche, mostrando personaggi coinvolgenti e una trama credibile. Sebbene la scrittura offra un viaggio nostalgico e moralmente edificante, alcuni lettori ritengono che sia meglio apprezzarla se letta in sequenza dal primo libro.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi intricati e relazionabili, da una trama dinamica e da una ricca costruzione del mondo. Temi come il coraggio, i valori della famiglia e la fede sono prevalenti e la narrazione evita di affidarsi a cliché tipici del fantasy come la magia. La scrittura promuove contenuti sani e adatti a un pubblico giovane, rendendolo un'ottima opzione per la lettura in famiglia. Molti lettori hanno trovato la storia coinvolgente e hanno apprezzato il mix di generi diversi.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato che il libro è difficile da seguire senza aver letto le puntate precedenti, il che può far sentire i nuovi lettori spaesati per quanto riguarda i retroscena. Alcuni hanno anche commentato i momenti in cui il ritmo è lento e l'editing avrebbe potuto essere migliorato. Si parla di mancanza di intensità e di occasionale prevedibilità degli esiti della trama.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Fire in the West

Contenuto del libro:

L'ILLUSIONE DELLA PACE VA IN FRANTUMI.

In questo terzo libro della trilogia Stonegate tornano personaggi familiari, in particolare Donald di Fisher e Rachel di Westerly. Sono passati vent'anni da quando Donald ha rivendicato la vittoria nelle guerre contro il malvagio Profeta e la pace è tornata a regnare. Donald e Rachel hanno ora dei figli, Robby e Sara. Entrambi condividono una stretta amicizia con Ari, loro cugina e vicina di casa, che come sua madre, Carla, si dimostra un'abile arciera e cavallerizza. Ma la pace a Stonegate è nuovamente minacciata dalla ricomparsa dei Predatori del West. Allo stesso tempo, si sviluppa un amore impossibile tra Robby e Ari, che si rendono conto che il loro desiderio reciproco è ostacolato dal fatto di essere cugini. Sarà una storia di amore non corrisposto o il destino interverrà con altri piani? Dopo un litigio con il padre, Robby si mette impulsivamente sulle tracce dei Raider, un'imprudenza che cambierà per sempre la sua vita, mentre emergono segreti del passato e la sua fede, che sta diminuendo, viene messa alla prova. Riuscirà Robby a ritrovare la strada per Ari e a redimersi per la sua imprudenza? Il malvagio Falso Profeta riuscirà finalmente a portare a termine la sua sadica missione di annientare le città libere? O sarà finalmente distrutto per sempre? Ancora una volta, l'amore, il coraggio e la fede sono la chiave di queste risposte, mentre Donald è costretto a combattere per la libertà non solo dei popoli dell'Est, ma anche di quelli dell'Ovest.

Dall'autore Harry James Fox e dalla co-autrice Lucia Mudgway, arriva un epico fantasy cristiano, terzo della saga di Stonegate. In questo avvincente finale, Donald di Fisher e Rachel di Westerly, così come Carla e altri personaggi preferiti, tornano per affrontare un altro tentativo del malvagio Falso Profeta di sopraffare le libere città dell'Est. Tuttavia, questa storia è incentrata sul figlio di Donald e Rachel, Robby, che affronta tutti i suoi demoni: l'amore proibito per Ari, sua cugina, e i conflitti con il padre Donald. Anche Ari, la figlia di Carla, si trova nel vivo della battaglia e viene messa alla prova come non avrebbe mai immaginato. I segreti di famiglia emergono in mezzo alla minaccia della guerra, ma il coraggio, il dovere e l'amore diventano più importanti che mai. Il Falso Profeta riuscirà finalmente a distruggere la libertà o il bene trionferà sul male? Robby troverà la redenzione per le sue decisioni e la scioccante verità sul suo passato lo renderà libero di stare con Ari?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692147047
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un fuoco in Occidente - A Fire in the West
L'ILLUSIONE DELLA PACE VA IN FRANTUMI.In questo terzo libro della trilogia Stonegate tornano personaggi familiari, in...
Un fuoco in Occidente - A Fire in the West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)