Un fuciliere britannico nella Boston rivoluzionaria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un fuciliere britannico nella Boston rivoluzionaria (Frederick MacKenzie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A British Fusilier in Revolutionary Boston

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 1926. Fuciliere britannico nella Boston rivoluzionaria - Diario del tenente FREDERICK. MACKENZIE di ALLEN FRENCH. Testo estratto dalle pagine iniziali del libro: INTRODUZIONE: In gran parte della riscrittura della storia americana che si è diffusa negli ultimi anni, lo sforzo principale è stato quello di penetrare la tradizione che la ricopre così pesantemente e di arrivare ai fatti reali attraverso l'uso di documenti provvisori. Che questo sforzo sia salutare, pochi lo negheranno, né alcun danno può derivare dalla conoscenza della verità sui nostri antenati. Questo sarebbe un motivo sufficiente per pubblicare qualsiasi diario della Rivoluzione, ma quello qui presentato, scritto a Boston nel 1775 dal tenente Frederick Mackenzie, un ufficiale britannico, ha un valore intrinseco. Finora l'unica parte stampata era una parte della narrazione di un solo giorno, che è stata a lungo il resoconto standard della spedizione di Lord Percys a Lexington l'8 aprile 1775. Nessuno scrittore su quel primo giorno della Rivoluzione ha attinto a piene mani da questa narrazione. Tuttavia, sepolto negli Atti della Massachusetts Historical Society (marzo 1896), non è stato facilmente accessibile al lettore comune, né in una forma conveniente per chi sta assemblando una biblioteca di Americana rivoluzionaria. Nello scrivere la mia Giornata di Lexington e Concord, due o più anni fa, mi sono basato molto su questa narrazione e, ritenendola di grande valore, ho voluto scoprire il resto.

L'estratto era stato comunicato alla Massachusetts Historical Society dalla signora Frances Rose-Troup, un'americana sposata in Inghilterra, ma quando alla fine riuscii ad avere notizie da lei, scoprii che aveva perso le tracce del diario originale e lo riteneva distrutto. Dato che avevo in programma di visitare l'Inghilterra nell'estate del 2005, scrissi in anticipo al Literary Supplement del Times di Londra, indicando l'oggetto della mia ricerca. Per buona sorte, una copia contenente la mia lettera finì sotto gli occhi di un discendente dello scrittore originale e, una volta atterrato in Inghilterra, fui accolto da una lettera del tenente colonnello Frederick Mackenzie che mi comunicava che il diario ancestrale era in suo possesso e al mio servizio. Della sua gentilezza e del suo interesse per il mio lavoro, allora e da allora, posso parlare solo in termini di gratitudine e apprezzamento. Speravo che il diario contenesse resoconti degli eventi dell'assedio di Boston, e in particolare della battaglia di Bunker Hill, di valore pari alla sezione che descrive gli eventi del primo aprile. Purtroppo il volume contenente queste informazioni è andato perduto. In un memorandum di famiglia del 1858, i diari coprono il periodo che va dal 1748 all'ijgi. Sono andati perduti tutti i volumi, tranne otto, compresi quelli precedenti al 1775. Il nostro volume inizia con il gennaio di quell'anno e termina con il primo aprile successivo.

Il volume successivo inizia con la campagna culminata con la presa di New York nel 1776, per cui manca quasi tutto il periodo dell'assedio di Boston. Non c'è traccia o memoria di quando i volumi perduti abbiano lasciato la famiglia Mackenzie, e si può solo sperare che un giorno vengano ritrovati. Fortunatamente esiste ancora un'unica lettera dell'autore del diario, scritta ai genitori nel 1773, che descrive il suo viaggio in America su una nave da guerra. Questa lettera, insieme alla sezione di Boston del diario, è riportata nel presente volume. I fatti generali relativi a Frederick Mackenzie, il diarista, e alla sua famiglia, ricavati dagli elenchi dell'esercito e dalle informazioni comunicatemi dal pronipote, sono i seguenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443728690
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un fuciliere britannico nella Boston rivoluzionaria - A British Fusilier in Revolutionary...
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti...
Un fuciliere britannico nella Boston rivoluzionaria - A British Fusilier in Revolutionary Boston
Un fuciliere britannico nella Boston rivoluzionaria: Il diario di Frederick Mackenzie, aiutante dei...
""Un fuciliere britannico nella Boston...
Un fuciliere britannico nella Boston rivoluzionaria: Il diario di Frederick Mackenzie, aiutante dei Royal Welch Fusiliers - A British Fusilier In Revolutionary Boston: Being The Diary Of Frederick Mackenzie, Adjutant Of The Royal Welch Fusiliers
Un fuciliere britannico nella Boston rivoluzionaria - A British Fusilier in Revolutionary...
Pubblicato originariamente nel 1926. Fuciliere...
Un fuciliere britannico nella Boston rivoluzionaria - A British Fusilier in Revolutionary Boston
Un fuciliere britannico nella Boston rivoluzionaria - A British Fusilier In Revolutionary...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Un fuciliere britannico nella Boston rivoluzionaria - A British Fusilier In Revolutionary Boston

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)