Un fuciliere andò in guerra

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un fuciliere andò in guerra (Herbert Wes McBride)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Rifleman Went to War” offre un dettagliato resoconto in prima persona delle esperienze vissute dal capitano Herbert McBride durante la prima guerra mondiale, concentrandosi sulla vita, l'addestramento e i combattimenti dei soldati canadesi. Sebbene fornisca preziose informazioni sulle tattiche della guerra di trincea e sull'uso delle armi da fuoco, lo stile di scrittura e la qualità della stampa hanno suscitato critiche da parte di alcuni lettori.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita delle tattiche della Prima guerra mondiale, approfondimenti personali da parte di un soldato esperto, descrizioni vivide del campo di battaglia, informazioni sulle armi da fuoco e una prospettiva unica che si distacca dalle tradizionali narrazioni contro la guerra.

Svantaggi:

La qualità della stampa è scarsa e rende difficile la lettura
lo stile di scrittura è arcaico e asciutto per i lettori moderni, il che porta alla noia
manca di profondità emotiva per quanto riguarda le esperienze personali
alcuni contenuti ripetitivi
e le opinioni dell'autore possono essere politicamente scorrette.

(basato su 410 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Rifleman Went to War

Contenuto del libro:

Questa opera classica sul cecchinaggio è considerata il primo e, secondo alcuni, il più influente libro stampato sul cecchinaggio e sull'arte di essere un cecchino militare sul campo di battaglia. Il libro di McBride è stato fondamentale per lo sviluppo della dottrina del cecchinaggio militare statunitense nella Seconda Guerra Mondiale, in Corea, in Vietnam e fino ai giorni nostri.

La scuola per cecchini del Corpo dei Marines degli Stati Uniti ha reso questo libro una lettura obbligatoria per i suoi aspiranti cecchini.

Questo classico del cecchinaggio è considerato il primo e, secondo alcuni, il più influente libro stampato sul cecchinaggio e sull'arte di essere un cecchino militare sul campo di battaglia. Il libro di McBride è stato fondamentale per lo sviluppo della dottrina del cecchinaggio militare statunitense nella Seconda Guerra Mondiale, in Corea, in Vietnam e fino ai giorni nostri.

La scuola per cecchini del Corpo dei Marines degli Stati Uniti ha reso questo libro una lettura obbligatoria per i suoi aspiranti cecchini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773232102
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un fuciliere andò in guerra - A Rifleman Went to War
Questa opera classica sul cecchinaggio è considerata il primo e, secondo alcuni, il più influente libro...
Un fuciliere andò in guerra - A Rifleman Went to War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)