Un fregio continuo al confine con il rosso

Punteggio:   (3,5 su 5)

Un fregio continuo al confine con il rosso (Naka Pierce Michelle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Continuous Frieze Bordering Red

Contenuto del libro:

Continuous Frieze Bordering Red documenta i modelli migratori di un'altra persona, che viaggia tra paesi, lingue, stagioni e identità mutevoli. Una narrazione sull'ibridità, il testo esplora la dis)localizzazione come deviazione culturale e interroga il rosso di Rothko: le sue finestre murate e danneggiate dall'acqua che fluttuano come confini), che riflettono i confini culturali instabili dell'ibrido.

Una persona di razza mista (ibrida, meticcia, bastarda) attraversa ripetutamente questi confini culturali "invisibili". L'identità di frontiera è accompagnata da flussi, instabilità e attrattive vibrazionali. L'Altro è contrassegnato come qualcuno che non appartiene.

È sempre una straniera: quando viaggia e quando è a "casa".

È messa da parte, emarginata dalla cultura dominante. Non è né) né) entrambi.) Esiste in uno spazio liminale: al suo posto e spostata allo stesso tempo.

In altre parole, la sua identità e il suo corpo sono peripatetici, il che si riflette nel fregio orizzontale continuo. Il lettore deve letteralmente attraversare i confini di ogni pagina per navigare in ogni riga di testo, lasciando anche il lettore in costante movimento. La poesia funziona anche come un'ekphrasis dei murales Seagram di Rothko: Rothko scrive che i dipinti fanno sentire gli osservatori "intrappolati in una stanza dove tutte le porte e le finestre sono murate".

L'ibrido è confinato e isolato. Anche se l'Altra è estranea a se stessa e desidera un senso di appartenenza culturale, alla fine vuole "riconoscere questo tessuto cicatriziale e procedere" in modo da non essere vincolata a false misure di "purezza". Continuous Frieze Bordering Red cerca di allontanarsi dalle definizioni peggiorative di "ibrido" e di abbracciare il sé mostruoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823243051
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:78

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un fregio continuo al confine con il rosso - Continuous Frieze Bordering Red
Continuous Frieze Bordering Red documenta i modelli migratori di...
Un fregio continuo al confine con il rosso - Continuous Frieze Bordering Red

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)