Un fiume fuori dall'Eden

Punteggio:   (3,8 su 5)

Un fiume fuori dall'Eden (John Hockenberry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del romanzo di John Hockenberry “Un fiume fuori dall'Eden” rivelano un'accoglienza polarizzata: alcuni lettori apprezzano la narrazione e le ricche descrizioni del Pacifico nordoccidentale, mentre altri lo criticano per lo sviluppo debole dei personaggi e la trama contorta. Il libro affronta questioni sociali importanti, ma spesso manca di profondità nella sua esecuzione, causando la frustrazione di molti lettori.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato la trama interessante, l'ambientazione ben studiata e la capacità dell'autore di intrecciare elementi storici e culturali nella narrazione. Alcuni hanno trovato utile l'esplorazione di complesse questioni sociali e hanno apprezzato il cast di personaggi.

Svantaggi:

Molti recensori hanno espresso disappunto per lo sviluppo dei personaggi, definendoli monodimensionali e con motivazioni poco convincenti. I critici hanno notato inesattezze fattuali e una mancanza di profondità nell'affrontare temi significativi. Alcuni hanno ritenuto che la trama fosse eccessivamente complicata, con conseguente mancanza di coerenza e di coinvolgimento nella storia.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A River Out of Eden

Contenuto del libro:

In una notte di pioggia torrenziale, un guerriero appare vicino al fiume Colombia, dove il popolo Chinook prosperava prima che le dighe idroelettriche arrivassero e cambiassero il loro intero stile di vita. È venuto a reclamare il fiume, per riportarlo alla sua originaria maestosità.

Poco dopo, alcuni dipendenti del governo vengono trovati uccisi con arpioni elaborati. Mentre la conta dei cadaveri aumenta, Francine Smohalla, una biologa marina del governo di origine Chinook e bianca, intraprende la sua indagine sugli strani omicidi.

Mentre cerca disperatamente di trovare l'assassino e di prevenire altri omicidi, si ritrova a fare i conti con la convergenza degli odi etnici tra indiani e bianchi, con un'improbabile relazione con uno spirito affine la cui vita travagliata lo ha portato a contemplare il terrorismo e l'apocalisse, con un'antica profezia sul ritorno dei suoi amati salmoni e con le gigantesche dighe sul Columbia che incombono grandi e apparentemente inamovibili come le montagne stesse. Un fiume fuori dall'Eden” è un avvincente thriller letterario, direttamente dalla cronaca di oggi, ambientato nelle contraddizioni tipicamente americane del Pacifico nordoccidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385721509
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Violazioni del movimento: Zone di guerra, sedie a rotelle e dichiarazioni di indipendenza - Moving...
Moving Violations" di John Hockenberry è uno dei...
Violazioni del movimento: Zone di guerra, sedie a rotelle e dichiarazioni di indipendenza - Moving Violations: War Zones, Wheelchairs, and Declarations of Independence
Un fiume fuori dall'Eden - A River Out of Eden
In una notte di pioggia torrenziale, un guerriero appare vicino al fiume Colombia, dove il popolo Chinook prosperava prima che le...
Un fiume fuori dall'Eden - A River Out of Eden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)