Un fiume dentro la luce

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un fiume dentro la luce (Jane Attanucci)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una bellissima raccolta di poesie che cattura la complessità della vita familiare attraverso un linguaggio accessibile ed evocativo, intrecciando i temi della natura e dell'esperienza umana.

Vantaggi:

Le poesie sono altamente leggibili, accessibili e giocose. Trasmettono efficacemente emozioni e ricordi profondi, illustrando sia la gioia che il dolore attraverso le generazioni. Il linguaggio è vivido e ricco, con immagini forti che evocano luoghi e sentimenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la raccolta complessa, il che potrebbe renderla meno accessibile a chi cerca una poesia semplice.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A River Within Spills Light

Contenuto del libro:

In A River Within Spills Light, Jane Attanucci esprime l'amore e il dolore della sua famiglia d'infanzia e la ricchezza della sua vita adulta, dalla morte precoce della madre alle gioie dei nipoti e alle verità agrodolci dell'invecchiamento.

In forma e in versi liberi, emergono le sue immagini: da quelle familiari, "un bambino suona i campanelli delle biciclette bloccate alla recinzione in ferro battuto", a quelle magiche, "faccia a faccia con agosto, / l'abbondanza selvaggia del cielo notturno" e a quelle mistiche, "il terrore inaspettato del riconoscimento / l'amarezza della luce". ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625493828
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un fiume dentro la luce - A River Within Spills Light
In A River Within Spills Light, Jane Attanucci esprime l'amore e il dolore della sua famiglia...
Un fiume dentro la luce - A River Within Spills Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)