Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
A River Once More
Nella prima poesia della raccolta di Matthew Campbell Roberts, un padre consiglia al figlio: “Pesca prima le acque vicine, / poi fatti strada”. Ed è esattamente ciò che il poeta fa qui, raccogliendo nella sua rete le coste, i fiumi e gli estuari del suo amato Pacifico nord-occidentale, i suoi cieli grigi e umidi, le sue trote tagliagole e i suoi salmoni, così come la famiglia e il peso e il costo della memoria. Misurando la bellezza con la povertà, la solitudine con la solitudine.
Solitudine, Roberts scrive con intensità e precisione lirica di vite rurali e operaie”.
--Melissa Kwasny, autrice di Pictograph e The Nine Senses.
“Matthew Campbell Roberts ci regala poesie piene della musica di un'ansa del fiume. La sua voce è tranquilla, ferma e luminosa. È un piacere essere invitati nei paesaggi e nella vita interiore di questo poeta: “Sedersi su un tronco e indovinare la marea / o cercare vetri di mare e agate / sul bordo dei frangenti. O non fare proprio nulla /.
E non preoccuparsi delle notizie o del lavoro”. A River Once More è una raccolta radiosa, un rifugio su una bellissima riva”.
--Rena Priest, vincitrice dell'American Book Award per Patriarchy Blues.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)