Un finale fatale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un finale fatale (Kathleen Marple Kalb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il primo libro della serie Ella Shane Mystery, “Un finale fatale”, è un giallo storico ambientato nella New York del 1899 e incentrato su una cantante d'opera di nome Ella Shane. La trama prende il via dalla misteriosa morte di una giovane soprano durante un'esibizione. Ella viene coinvolta nella scoperta della verità dietro l'incidente insieme a un duca inglese. La narrazione intreccia i temi del femminismo, delle norme sociali dell'epoca e del mondo dell'opera, evidenziati da personaggi ben sviluppati e affascinanti e da un tono leggero.

Vantaggi:

Il libro presenta un'ambientazione storica accattivante, personaggi coinvolgenti e un mix di mistero, romanticismo e umorismo. I lettori apprezzano il ruolo di Ella come protagonista indipendente e affine, così come lo sfondo unico dell'opera lirica. Molte recensioni sottolineano la narrazione ben scritta e la trama avvincente che mantiene vivo l'interesse del lettore. Anche il cast di supporto viene lodato per aver aggiunto profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'elemento del mistero non fosse così centrale nella trama come si aspettavano, descrivendolo più come una delicata fiction storica con un lato di mistero. Alcuni hanno notato che il ritmo inizia lentamente, rendendo difficile entrare subito in contatto con la storia. Inoltre, alcuni l'hanno trovato meno attraente se preferiscono misteri più cupi o grintosi.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Fatal Finale

Contenuto del libro:

Kathleen Marple Kalb debutta con il primo libro di una nuova serie di gialli storici ambientati nella New York della Gilded Age e che seguono le avventure della spavalda cantante d'opera Ella Shane, un'orfana irlandese-ebraica del Lower East Side che trova fama e fortuna cantando "ruoli di pantaloni" maschili.

Alla vigilia del ventesimo secolo, Manhattan è una metropoli vivace e piena di talenti. Ma dopo che una giovane soprano incontra una fine prematura sul palcoscenico, può una protagonista in carriera trovare le note giuste in un caso di omicidio?

New York City, 1899. Quando si tratta di show business, la cantante d'opera dell'Età della Gilda Ella Shane indossa i pantaloni. La diva anticonvenzionale rompe gli schemi assumendo "ruoli di pantaloni" - personaggi maschili interpretati da donne - e affascinando il pubblico in lungo e in largo con la sua compagnia teatrale itinerante. Ma il talento di Ella per il dramma prende una piega terrificante quando una Giulietta che recita troppo per il suo Romeo beve del vero veleno durante l'atto finale de I Capuleti e i Montecchi di Bellini.

Settimane dopo che la morte della donna viene dichiarata un tragico incidente, un misterioso duca inglese arriva al Greenwich Village con una missione. È certo che qualcuno la stia facendo franca e il raffinato aristocratico non tornerà oltre l'Atlantico finché Ella non lo aiuterà a scoprire la verità.

Mentre Ella si trova in bilico tra il suo mestiere e la crescente infatuazione per il suo nuovo affascinante conoscente, è determinata a decifrare gli oscuri segreti che circondano il fatale finale della sua co-star, prima che le luci si spengano e il colpevole appaia per un bis...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496727237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una prima notte fatale - A Fatal First Night
Ambientata nella New York della Gilded Age, l'avventurosa serie di gialli storici di Kathleen Marple Kalb torna...
Una prima notte fatale - A Fatal First Night
Un finale fatale - A Fatal Finale
Kathleen Marple Kalb debutta con il primo libro di una nuova serie di gialli storici ambientati nella New York della Gilded...
Un finale fatale - A Fatal Finale
Un finale fatale - A Fatal Finale
Kathleen Marple Kalb debutta con il primo libro di una nuova serie di gialli storici ambientati nella New York della Gilded Age e...
Un finale fatale - A Fatal Finale
Un'ouverture fatale - A Fatal Overture
Durante il primo inverno del ventesimo secolo, la diva dei pantaloni della Gilded Age Ella Shane si rifiuta di spegnere le...
Un'ouverture fatale - A Fatal Overture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)