Un finale al femminile

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un finale al femminile (Sarah Treem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano i temi forti dell'opera, che riguardano le giovani artiste e le lotte personali, sottolineandone la relatività e la scrittura ben fatta. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardanti lo sviluppo dei personaggi e l'impatto emotivo del finale.

Vantaggi:

La pièce è ben scritta, è relazionabile ed esplora temi significativi sulle giovani artiste e le loro sfide. Ha un buon potenziale monologante ed è abbastanza coinvolgente da essere letta velocemente. I fan dell'autrice apprezzano il suo stile di scrittura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale mancasse di profondità emotiva e che alcuni personaggi, come la figura paterna, fossero introdotti troppo tardi per risuonare efficacemente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Feminine Ending

Contenuto del libro:

Lunghezza, Commedia dark 3m., 2f. Vari, Set unitario Amanda, venticinque anni, vuole diventare una grande compositrice.

Ma al momento vive a New York e scrive jingle pubblicitari per pagare l'affitto, mentre il suo fidanzato, Jack, persegue la sua carriera di cantante. Così, quando una sera Kim, la madre di Amanda, chiama dal New Hampshire e le chiede aiuto per qualcosa di cui non può parlare al telefono, Amanda è ben felice di lasciare New York. Una volta a casa, Kim rivela che sta per lasciare il padre di Amanda e ha bisogno di aiuto per fare le valigie.

Amanda si oppone e finisce per colpire (delicatamente) il postino, che si dà il caso sia il suo primo fidanzato.

I due passano la notte insieme in un frutteto di mele, dove Amanda cerca di raccontare a Billy come la sua vita si sia incanalata. Ha a che fare con l'essere una giovane donna in una professione che riconosce solo gli uomini famosi.

Billy fa finta di avere la risposta, ma non ce l'ha. E nemmeno la madre di Amanda. E nemmeno il padre di Amanda.

A Feminine Ending è una commedia delicata e agrodolce su una ragazza che sa cosa vuole ma non sa come ottenerlo. I suoi genitori stanno divorziando, il suo fidanzato è quasi famoso, il suo primo amore riappare, e c'è un sacco di rumore nella sua testa, ma niente di tutto questo è musica. Fino alla fine.

"La drammaturga ha un senso dell'umorismo che ricorda una Wendy Wasserstein in erba e un senso liberatorio della forma che evoca una giovane Paula Vogel" - Los Angeles Times "Comico e cupo. FEMININE ENDING ha un'arguzia innegabile".

-New York Post. "Umorismo stravagante e accattivante". -The New York Times.

"Coraggioso.

L'opera, della durata di 90 minuti, è nervosa e ingenua. Sarah Treem ha una voce tutta sua". -Newsday.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780573652356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Specchio specchio - Mirror Mirror
Commedia drammatica / Personaggi: 5m, 5f “Roy, è un sogno? Un sogno, una storia, il liceo, la follia. È difficile dirlo a volte, non è vero?...
Specchio specchio - Mirror Mirror
Un finale al femminile - A Feminine Ending
Lunghezza, Commedia dark 3m., 2f. Vari, Set unitario Amanda, venticinque anni, vuole diventare una grande compositrice. Ma al...
Un finale al femminile - A Feminine Ending

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)