Un figlio di carta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un figlio di carta (Jason Buchholz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un figlio di carta” di Jason Buchholz è un'accattivante miscela di narrazione moderna e storica, infusa di elementi di realismo magico e di esplorazione spirituale. Ha ricevuto recensioni per lo più positive per la sua narrazione fantasiosa e la profondità emotiva che trasmette, oltre che per i personaggi e le ambientazioni coinvolgenti. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per il finale e hanno parlato di problemi nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e originale che cattura il lettore.
Intrigante miscela di ambientazioni moderne e storiche con un tocco di realismo magico.
Immagini forti e profondità emotiva, che creano un'esperienza di lettura potente.
Personaggi ben sviluppati e accattivanti.
Interazioni divertenti e umoristiche, soprattutto nelle scene in classe.
Temi di riflessione sull'amore, la famiglia e i legami sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente o affrettato rispetto al resto del libro.
Alcune critiche hanno sottolineato che alcune parti della storia sembrano poco sviluppate o simili a un romanzo per giovani adulti.
Un paio di recensioni hanno descritto il libro come “noioso” a volte, indicando una mancanza di coinvolgimento per alcuni lettori.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Paper Son

Contenuto del libro:

L'insegnante di scuola elementare e aspirante scrittore Peregrine Long vede una famiglia cinese a bordo di una nave, nel suo tè del mattino.

L'immagine lo ispira a scrivere la storia di questa famiglia, ma poi una donna si presenta alla sua porta, sostenendo che lui sta scrivendo la storia della sua famiglia esattamente come è avvenuta. La cosa non le piace, ma ha una domanda: Che fine ha fatto il figlio minore della famiglia, lo zio scomparso da tempo? Nel corso di una tempesta che dura un mese e che inizia a spazzare via la penisola da sotto i loro piedi, Peregrine cerca il bambino scomparso nella San Francisco dei giorni nostri e nei suoi dintorni e, attraverso i suoi continui scritti, nella Cina meridionale e nell'esperienza dell'immigrazione nel Pacifico di un secolo fa.

Gli indizi scoperti portano Peregrine a mettere in discussione non solo la natura della sua scrittura, ma anche la conoscenza del proprio passato e la comprensione della propria identità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440591624
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un figlio di carta - A Paper Son
L'insegnante di scuola elementare e aspirante scrittore Peregrine Long vede una famiglia cinese a bordo di una nave, nel suo tè del mattino...
Un figlio di carta - A Paper Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)