Punteggio:
A Conflicted Betrothal di Denise Weimer è un romanzo storico ambientato nel 1765 a Savannah, in Georgia, nel periodo precedente la Guerra rivoluzionaria. Il romanzo esplora la relazione tra Temperance Scott, una sostenitrice dei Figli della Libertà, e Ansel Anderson, un Ranger del Re. Mentre affrontano i loro conflitti di lealtà e una nascente storia d'amore, devono affrontare le tensioni familiari e sociali legate allo Stamp Act. Il libro combina ricchi dettagli storici con una narrazione incentrata sui personaggi, dando vita a un racconto drammatico e coinvolgente.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi avvincenti, la narrazione coinvolgente e il contesto storico ben studiato. I lettori hanno apprezzato l'intricata storia d'amore che coinvolge il conflitto politico e l'esplorazione di temi come la lealtà, la fede e le convinzioni personali. Il ritmo della storia, con i suoi colpi di scena, tiene i lettori incollati. Molti recensori hanno anche sottolineato la rappresentazione positiva di personaggi femminili forti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il numero di personaggi introdotti inizialmente eccessivo, anche se la situazione è migliorata con il progredire della storia. Alcuni hanno espresso il desiderio di una maggiore risoluzione alla fine del libro, ritenendo che la conclusione lasciasse aperti alcuni fili per storie future. Altri, che non avevano familiarità con la serie, si sono sentiti un po' spaesati, anche se il libro può essere letto come un libro a sé stante.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
A Conflicted Betrothal
Un ranger del Re, un patriota segreto e un amore che mette tutto in discussione.
Ansel Anderson, ranger del Re alla frontiera della Georgia, ama la sua vita indipendente. Ma è anche un secondogenito, il che significa che avrà bisogno del favore di qualcuno di influente per assicurarsi una concessione di terra per sistemare il suo futuro. Quale modo migliore per ottenere il sostegno se non quello di sposare la figlia di un membro del Consiglio del Governatore? Ma il piano lineare di Ansel è complicato dalla freddezza della signorina Scott e dalla sua crescente simpatia per l'appassionata causa dei Liberty Boys.
Per quanto Temperance Scott possa essere attratta dall'enigmatico Ansel Anderson, sarebbe più adatto alla sua esuberante sorella gemella, che è fin troppo felice di assecondarla. Non solo la timida e miope Temperance sarebbe una pessima moglie per un uomo addestrato alla vita di frontiera, ma chiunque le permetta di avvicinarsi a lei deve condividere i suoi segreti ideali patriottici.
Quando Savannah esplode in tumulti e intrighi in seguito all'approvazione dello Stamp Act, Ansel è incaricato di identificare una spia che passa informazioni sensibili ai Liberty Boys e l'autore di lettere anonime che minacciano i fedeli al governatore. E quando i sospetti si concentrano sulla famiglia Scott, cosa è disposto a sacrificare: l'amore o la lealtà?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)