Un'età ordinaria: Trovare la propria strada in un mondo che si aspetta l'eccezionalità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un'età ordinaria: Trovare la propria strada in un mondo che si aspetta l'eccezionalità (Rainesford Stauffer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata esplorazione della giovane età adulta, che affronta le pressioni e le realtà che i ventenni devono affrontare. Molti lettori l'hanno trovato comprensibile e valido, apprezzandone la riflessione e l'impegno su temi difficili. Tuttavia, alcune critiche hanno evidenziato la semplificazione di questioni complesse e un tono che alcuni hanno descritto come eccessivamente negativo.

Vantaggi:

Ben scritto e relazionabile
risuona con i giovani adulti
affronta argomenti complessi in modo accessibile
incoraggia la riflessione sulle pressioni della società
offre spunti ed esperienze preziose
una “lettura obbligata” per molti.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano troppo semplificato e poco approfondito
un tono negativo
accuse di essere eccessivamente critico senza offrire soluzioni
percezione di una mancanza di rappresentazione delle voci emarginate
critiche al background privilegiato dell'autore e al suo stile di scrittura.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Ordinary Age: Finding Your Way in a World That Expects Exceptional

Contenuto del libro:

Miglior libro del 2021 -- Esquire?

Presentato a Good Morning America

“Una cartografia meticolosa di come le forze esterne plasmino la vita interiore dei giovani”. -- Esquire, I migliori libri del 2021

In una conversazione con giovani adulti ed esperti, la giornalista Rainesford Stauffer esplora come l'incessante ricerca di una “vita migliore” abbia messo una pressione straordinaria sui giovani adulti di oggi, attraverso le nostre vite personali e professionali - e come le esperienze ordinarie e significative possano invece essere il fondamento di una vita soddisfatta e appagata.

La giovane età adulta: il periodo della nostra vita in cui, teoricamente, tutto può accadere, e la pressione è rivolta ad assicurarsi che tutto accada. I social media sono stati a lungo il capro espiatorio di una generazione di giovani infelici, ma forse le forze che agiscono sotto di noi - la stagnazione salariale, il debito studentesco, il perfezionismo e l'inflazione del costo della vita - hanno un impatto più ampio e dannoso sul mondo che pubblichiamo nei nostri feed.

Rainesford Stauffer esamina il nostro bisogno ossessivo di vivere e postare la nostra #bestlife e la cultura che ha definito questa vita in termini ristretti e spesso irraggiungibili. Dalla serie di stage (spesso non retribuiti) ormai obbligatori, all'epidemia di solitudine, allo stress di "trovare se stessi" attraverso la scuola, il lavoro e gli hobby, il mondo oggi chiede ai giovani più di quanto sia mai stato fatto prima. E, cosa peggiore, sta lasciando poco spazio alla nostra generazione per porsi le grandi domande su chi vogliono essere e su cosa rende la vita significativa.

Forse stiamo perdendo di vista le cose che ci appagano: relazioni forti, radici reali in una comunità e la capacità di mettere in discussione l'aspetto e la sensazione che vogliamo dare alla nostra vita, anche quando è diversa da quella che vediamo sul web. Stauffer sostiene che molti dei nostri momenti più formativi da giovani adulti sono quelli ordinari: trovare le nostre persone e restare con loro, imparare a prenderci cura di noi stessi alle nostre condizioni e capire chi siamo quando le altre cose - la media, i titoli di lavoro, i filtri - cadono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062998989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'età ordinaria: Trovare la propria strada in un mondo che si aspetta l'eccezionalità - An Ordinary...
Miglior libro del 2021 -- Esquire? Presentato a...
Un'età ordinaria: Trovare la propria strada in un mondo che si aspetta l'eccezionalità - An Ordinary Age: Finding Your Way in a World That Expects Exceptional
Tutte le stelle d'oro: Ripensare l'ambizione e i modi in cui ci impegniamo - All the Gold Stars:...
Dal giornalista e autore di Un'età ordinaria, un...
Tutte le stelle d'oro: Ripensare l'ambizione e i modi in cui ci impegniamo - All the Gold Stars: Reimagining Ambition and the Ways We Strive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)