Un'estate nella mia vita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un'estate nella mia vita (Manijeh Badiozamani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è composto da brevi saggi di memorie che sono coinvolgenti e relazionabili, e che forniscono spunti di riflessione sulle esperienze dell'autore. I lettori trovano i racconti gioiosi e stimolanti, il che rende la lettura piacevole e particolarmente adatta a coloro che hanno affrontato sfide culturali simili.

Vantaggi:

L'autrice è una narratrice accattivante, i cui saggi sono perspicaci e relazionabili. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo e la profondità emotiva delle storie, e il libro è stato visto come una fuga rinfrescante che incoraggia la riflessione. È particolarmente consigliato agli immigrati recenti che potrebbero identificarsi con le esperienze dell'autore.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi degni di nota; il feedback è stato ampiamente positivo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Summer in My Life

Contenuto del libro:

Come si racconta una vita? Manijeh Badiozamani racconta la sua vita in una serie di racconti che offrono scorci di una vita vissuta in due culture, ricca di amici, imprese e amore. Manijeh Badiozamani è cresciuta a Teheran, in Iran, prima di trasferirsi negli Stati Uniti con il marito oltre 50 anni fa.

È un'acuta osservatrice della vita e ride facilmente dei propri errori mentre si muove abilmente a cavallo tra due culture diverse. Dalla preoccupazione per un attentato mafioso fuori dall'aeroporto O'Hare al loro arrivo all'organizzazione di una festa di Natale in ufficio anni dopo, l'autrice tratta argomenti come il cibo, le strane usanze americane, la spesa al supermercato, le persone gentili e generose e persino il suo prematuro necrologio scritto da un ex studente. "Questa raccolta di esperienze sempre divertenti e spesso commoventi è come uno scrigno del tesoro che si scopre e si apre, trovando immancabilmente una gemma rara qui o un piccolo gingillo là.

Ma le scoperte sono sempre gratificanti. Le storie spaziano nel tempo e sono spesso raccontate con una dolce ironia che diverte e illumina.

Ogni storia è a sé stante, ma insieme descrivono il viaggio di una vita piena di percezione, empatia e grande umorismo. "Mark David Welton, professore emerito dell'Accademia militare degli Stati Uniti a West Point.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732856141
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'estate nella mia vita - One Summer in My Life
Come si racconta una vita? Manijeh Badiozamani racconta la sua vita in una serie di racconti che offrono scorci di una...
Un'estate nella mia vita - One Summer in My Life
Racconti di famiglia da Teheran - Family Tales from Tehran
Manijeh Badiozamani ci porta nella sua casa d'infanzia - la casa del nonno - vicino al Grande Bazar...
Racconti di famiglia da Teheran - Family Tales from Tehran
Un anno in Medio America: un libro di memorie in aerogrammi - A Year in Middle America: a memoir in...
Una studentessa di scambio iraniana scrive a casa...
Un anno in Medio America: un libro di memorie in aerogrammi - A Year in Middle America: a memoir in aerograms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)