Un'estate da ricordare con TED WILLIAMS: un altro viaggio nel tempo per Sammy Baker

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un'estate da ricordare con TED WILLIAMS: un altro viaggio nel tempo per Sammy Baker (Paul Korins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Not Just For Boys” della serie Magic Typewriter segue Sammy Baker mentre viene trasportato a Fenway Park nel 1960, dove incontra la leggenda del baseball Ted Williams. La storia è in grado di coinvolgere lettori di tutte le età, catturando sentimenti nostalgici e l'emozione dell'amicizia e dell'avventura nello sport, in particolare nel baseball. Sottolinea i temi dell'inclusività, dimostrando che il baseball è uno sport per tutti, e mette in evidenza l'impatto di Ted Williams sia dentro che fuori dal campo.

Vantaggi:

Trama avvincente e nostalgica, personaggi simpatici, adatto sia ai giovani lettori che agli adulti, enfatizza l'amicizia e le avventure, promuove l'inclusione nello sport, integra elementi di storia dello sport e di eroismo personale. Tocca anche temi sociali come la giustizia razziale, rendendolo rilevante ed educativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraenti gli elementi di fantasia e i riferimenti storici se non sono appassionati di sport o se non conoscono Ted Williams. L'ambientazione specifica e la nostalgia potrebbero non essere apprezzate da tutti, in particolare da coloro che non rientrano nel gruppo di età o nella fascia demografica di riferimento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A SUMMER to REMEMBER with TED WILLIAMS: Another Time-Travel Trip for Sammy Baker

Contenuto del libro:

Sammy Baker, con l'aiuto della sua macchina da scrivere magica, compie un altro fantastico viaggio nel tempo.

Viene trasportato nel 1960 e si ritrova seduto nel dugout dei Red Sox accanto al grande Ted Williams, considerato il miglior battitore di tutti i tempi. Sammy scopre con stupore di essere il batboy della squadra.

La macchina da scrivere era stata un regalo di compleanno del nonno di Sammy, che ne conosce fin troppo bene i poteri magici. Questa volta suggerisce a Sammy di usarla per scrivere un saggio su Ted Williams, sapendo che per il nipote si prospetta un'altra avventura. Come aveva fatto prima dell'ultimo viaggio di Sammy, gli ha affidato una missione: ottenere un'intervista con “Teddy Ballgame”, cosa che non era mai riuscito a fare come giornalista sportivo per un giornale del New Hampshire.

Sammy si chiede come potrà mai farlo. Ha solo dodici anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647182519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'estate da ricordare con TED WILLIAMS: un altro viaggio nel tempo per Sammy Baker - A SUMMER to...
Sammy Baker, con l'aiuto della sua macchina da...
Un'estate da ricordare con TED WILLIAMS: un altro viaggio nel tempo per Sammy Baker - A SUMMER to REMEMBER with TED WILLIAMS: Another Time-Travel Trip for Sammy Baker
Amici improbabili - Unlikely Friends
Blake Simpson è un dodicenne dotato che ama disegnare e dipingere. Sogna di diventare un artista di successo un giorno.Rocco Marciano è...
Amici improbabili - Unlikely Friends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)