Un'estate al nord: Henry Aaron e la leggenda del baseball di Eau Claire

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un'estate al nord: Henry Aaron e la leggenda del baseball di Eau Claire (Jerry Poling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto toccante e ben scritto degli inizi della carriera di Hank Aaron a Eau Claire, nel Wisconsin, sullo sfondo delle dinamiche razziali degli anni Cinquanta. Jerry Poling non solo racconta l'esplosione di Aaron nel baseball professionistico, ma cattura anche l'essenza del baseball delle leghe minori e il suo impatto sulla comunità. La narrazione risuona profondamente con i lettori che conoscono la regione e con coloro che ammirano la storia del baseball.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e avvincente,
offre grandi spunti di riflessione sulla vita di Hank Aaron
mette in luce l'importanza del baseball delle leghe minori
offre una riflessione ponderata sulle relazioni razziali negli anni Cinquanta
risuona con chi è legato a Eau Claire e con gli amanti del baseball in generale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovare le connessioni personali o il contesto storico altrettanto comprensibili se non hanno familiarità con la regione o con la storia del baseball delle leghe minori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Summer Up North: Henry Aaron and the Legend of Eau Claire Baseball

Contenuto del libro:

12 giugno 1952: solo un giornalista sportivo locale si presentò all'aeroporto di Eau Claire per accogliere un interbase diciottenne dell'Alabama appena ingaggiato e con una valigia di cartone. "Ero spaventatissimo", ha detto Henry Aaron, ricordando il suo arrivo come nuova recluta nella squadra di baseball di classe C della città.

Quarantadue anni dopo, quando Aaron si avvicinò allo stadio dove un tempo giocavano gli Eau Claire Bears, circa cinquemila persone circondarono la statua di bronzo appena innalzata di un giovane "Hank" Aaron alla battuta. "Mi venne la pelle d'oca", disse in seguito.

"Mi sono successe molte cose nei miei ventitré anni da giocatore di baseball, ma niente mi ha toccato più di quel giorno a Eau Claire". Per gli abitanti di Eau Claire, l'estate di Aaron, due anni prima del suo debutto in Major League con i Milwaukee Braves, simboleggia un periodo magico, in cui gli appassionati di baseball di una piccola città del Wisconsin settentrionale potevano vivere una parte del sogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299181840
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'estate al nord: Henry Aaron e la leggenda del baseball di Eau Claire - A Summer Up North: Henry...
12 giugno 1952: solo un giornalista sportivo...
Un'estate al nord: Henry Aaron e la leggenda del baseball di Eau Claire - A Summer Up North: Henry Aaron and the Legend of Eau Claire Baseball

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)