One Summer in Vancouver
Tom, un adolescente che fatica a capire la propria identità sessuale, fugge da Toronto per un'estate di libertà a Vancouver, dove sta per accadere qualcosa di eccitante: i Gay Games.
Vivendo con lo zio "out" Fred, Tom sperimenta un nuovo mondo in cui essere se stessi è liberatorio e divertente. Entra in contatto con l'adolescente Dwayne, che si innamora di lui, e con Gina, una lesbica che sta superando una relazione con un cantante popolare. Quando i Giochi si concludono, Tom deve decidere se tornare a casa, a una vita segreta e a un padre che non capisce, o rifarsi una vita a Vancouver.
I Gay Games di Vancouver del 1990 sono stati un evento stimolante e di grande impatto culturale nella storia della cultura e della visibilità LGBTQ2S+. Ambientato sullo sfondo dei Giochi e popolato da importanti organizzatori e figure culturali che hanno avuto un ruolo di primo piano in questo evento storico, questo romanzo è un tributo allo spirito di coraggio e di unità che i Giochi hanno rappresentato in un'epoca in cui essere apertamente gay e orgogliosi era una posizione radicale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)