Un essere così gentile: La storia d'amore di frontiera di Rachel e Andrew Jackson

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un essere così gentile: La storia d'amore di frontiera di Rachel e Andrew Jackson (Patricia Brady)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente della vita di Andrew Jackson e Rachel Jackson, intrecciando storie personali ed eventi storici. I lettori apprezzano la profondità dello sviluppo dei personaggi e il ricco contesto storico, anche se le opinioni variano sull'enfasi data alla carriera politica di Andrew rispetto alle esperienze personali di Rachel.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere e offre preziosi spunti storici. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e hanno lodato la rappresentazione della storia d'amore dei Jackson, notando l'abilità dell'autore nel dare vita alla storia. È consigliato agli amanti della storia e offre una prospettiva interessante sulla politica americana degli inizi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentri troppo sulla carriera di Andrew Jackson piuttosto che sulla loro relazione, generando confusione. Alcuni critici hanno detto che sarebbe stato più coinvolgente se fosse stato scritto dal punto di vista di Rachel. Inoltre, alcuni hanno trovato i dettagli storici eccessivi o noiosi.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Being So Gentle: The Frontier Love Story of Rachel and Andrew Jackson

Contenuto del libro:

La quarantennale storia d'amore tra Rachel e Andrew Jackson è parallela a un periodo tumultuoso della storia americana. Andrew Jackson era in prima linea nella rivoluzione americana, ma non avrebbe mai potuto farcela senza il sostegno di sua moglie.

Bella, carismatica e generosa, Rachel Jackson ebbe il coraggio di andare contro i costumi del suo tempo in nome dell'amore. Come moglie di un grande generale in tempo di guerra, si trovò spesso a gestire da sola la piantagione e, da vera eroina, accolse e allevò i bambini rimasti orfani a causa della guerra. Come molte grandi storie d'amore, anche questa si conclude tragicamente quando Rachel muore solo poche settimane dopo l'elezione di Andrew a Presidente.

Egli si trasferì alla Casa Bianca da solo e non si risposò mai. La devozione di Andrew e Rachel Jackson l'uno per l'altra è fonte di ispirazione e qui, nella prosa vivida di Patricia Brady, la loro storia d'amore e di perdita prende vita per la prima volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780230609501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un essere così gentile: La storia d'amore di frontiera di Rachel e Andrew Jackson - A Being So...
La quarantennale storia d'amore tra Rachel e...
Un essere così gentile: La storia d'amore di frontiera di Rachel e Andrew Jackson - A Being So Gentle: The Frontier Love Story of Rachel and Andrew Jackson
Martha Washington: Una vita americana - Martha Washington: An American Life
Con questo libro rivelatore e accuratamente studiato, Martha Washington, la...
Martha Washington: Una vita americana - Martha Washington: An American Life
La bella Nelly di George Washington: Le lettere di Eleanor Parke Curtis Lewis a Elizabeth Bordley...
Un ritratto intimo della prima famiglia dalla...
La bella Nelly di George Washington: Le lettere di Eleanor Parke Curtis Lewis a Elizabeth Bordley Gibson, 1794-1851 - George Washington's Beautiful Nelly: The Letters of Eleanor Parke Curtis Lewis to Elizabeth Bordley Gibson, 1794-1851

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)