Un esperimento americano: George Bellows e i pittori di Ashcan

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un esperimento americano: George Bellows e i pittori di Ashcan (Peters Corbett David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo informativo su George Bellows e la Scuola Ashcan, concentrandosi su un periodo significativo della storia dell'arte degli Stati Uniti. Sebbene sia apprezzato per la sua scrittura accurata e le utili illustrazioni, la qualità delle riproduzioni e la mancanza di completezza del testo sono da considerarsi come inconvenienti.

Vantaggi:

Informazioni e dettagli su un momento cruciale della storia dell'arte statunitense, ben scritto, buone illustrazioni, storia concisa della scuola Ashcan, è un buon compagno per le esposizioni museali.

Svantaggi:

Le riproduzioni delle opere d'arte sono talvolta poco sature e non riescono a catturare i colori originali, manca una copertura completa dell'argomento, è considerato un po' costoso per il contenuto fornito.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An American Experiment: George Bellows and the Ashcan Painters

Contenuto del libro:

Nei primi decenni del XX secolo, George Bellows e altri pittori della Scuola di Ashcan, un gruppo di realisti urbani molto eterogeneo, crearono immagini della città dal livello della strada. Seguendo l'insistenza dell'artista più anziano Robert Henri sul fatto che gli artisti dovessero realizzare quadri dal vero, gli Ashcanner rinunciarono al lucido stile accademico insegnato nelle scuole d'arte dell'epoca. Al contrario, praticarono una maniera più urgente, lavorando con colori audaci e altamente saturi, cercando di catturare il flusso e il riflusso della vita nell'America urbana. Alcuni di loro, in particolare Bellows, realizzarono anche vividi paesaggi e ritratti.

Questo libro presenta gli artisti della Scuola Ashcan e le caratteristiche e i temi chiave del loro lavoro. Vengono forniti commenti dettagliati per dodici dipinti significativi di George Bellows, William Glackens, Robert Henri, George Luks e John Sloan, che spaziano dalle rappresentazioni della folla metropolitana ai vivaci paesaggi marini di Bellows. Nella loro contemplazione visiva dell'America del primo Novecento, questi artisti offrono profonde intuizioni sulla natura della vita ordinaria non solo nel loro tempo ma anche nel nostro.

Pubblicato da National Gallery Company / Distribuito da Yale University Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857095272
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:56

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un esperimento americano: George Bellows e i pittori di Ashcan - An American Experiment: George...
Nei primi decenni del XX secolo, George Bellows e...
Un esperimento americano: George Bellows e i pittori di Ashcan - An American Experiment: George Bellows and the Ashcan Painters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)