Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4360 voti.
An Army at Dawn: The War in North Africa, 1942-1943
VINCITORE DEL PREMIO PULITZER E BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES Uno splendido libro...
L'accento è posto sul dramma umano degli uomini in guerra. -- La liberazione dell'Europa e la distruzione del Terzo Reich sono una storia epica di coraggio e di calamità, di errori di calcolo e di trionfi duraturi.
In questo primo volume della Trilogia della Liberazione, Rick Atkinson mostra perché nessun lettore moderno può capire la vittoria finale delle potenze alleate senza comprendere il grande dramma che si svolse in Nord Africa nel 1942 e 1943. Aprendosi con l'audace invasione anfibia del novembre 1942, Un esercito all'alba segue gli eserciti americano e britannico mentre combattono i francesi in Marocco e ad Algeri, per poi affrontare i tedeschi e gli italiani in Tunisia. Battaglia dopo battaglia, un esercito inesperto e talvolta mal guidato si trasforma gradualmente in una superba forza combattente.
Al centro del racconto ci sono i comandanti straordinari ma imperfetti che arrivano a dominare il campo di battaglia: Eisenhower, Patton, Bradley, Montgomery e Rommel. Ricercata in modo brillante, ricca di nuovo materiale e di vivaci intuizioni, la vivida narrazione di Atkinson racconta la storia profondamente umana di una battaglia monumentale per il futuro della civiltà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)