Un eroe per i suoi uomini combattenti: Nelson A. Miles, 1839-1925

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un eroe per i suoi uomini combattenti: Nelson A. Miles, 1839-1925 (R. Demontravel Peter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

A Hero to His Fighting Men: Nelson A. Miles, 1839-1925

Contenuto del libro:

Nelson A. Miles iniziò il suo servizio militare come ufficiale volontario nella Guerra Civile. In seguito si guadagnò l'appellativo di "idolo dei combattenti indiani" e coronò la sua controversa carriera servendo come Comandante generale dell'esercito dal 1895 al 1903.

Senza il beneficio di un'istruzione universitaria, Miles raggiunse il grado di maggiore generale dei volontari due mesi dopo il suo ventiseiesimo compleanno. Alla fine della guerra civile, fu il carceriere militare di Jefferson Davis, poi prestò servizio presso il Freedmen's Bureau in North Carolina. Sulla frontiera, ottenne una serie di vittorie contro i Kiowa-Comanches, i Sioux, i Nez Perce, i Bannock e la banda di Apache di Geronimo. La sua abile gestione dell'epidemia di Messia del 1890 pose fine alle guerre indiane. Miles comandò anche l'esercito durante la guerra ispano-americana e fu coinvolto nelle riforme dell'esercito di fine Ottocento.

Durante la sua lunga e illustre carriera, Miles si fece numerosi nemici, tra cui Theodore Roosevelt. Peter DeMontravel sostiene che i commenti di questi nemici hanno influenzato il modo in cui gli storici hanno considerato la carriera di Miles. Questa rivalutazione della carriera gli restituisce un certo grado di importanza.

Peter R. DeMontravel ha conseguito il dottorato di ricerca in storia presso la St. John's University ed è istruttore presso la School of New Resources del College of New Rochelle. Il suo saggio, "General Nelson A. Miles and the Wounded Knee Controversy", è apparso su Arizona and the West.

"Frutto di una ricerca eccellente e di ampio respiro, questa è la migliore e più approfondita biografia del generale Nelson Miles disponibile. Sarà un contributo significativo allo studio della storia militare americana, specialmente per il periodo 1865-1903."--Joseph G. Dawson, Texas A&M University.

"Il generale Nelson A. Miles è stato una figura importante che è stata ampiamente trascurata dai biografi. I suoi contributi più significativi si sono avuti durante le campagne indiane dopo la Guerra Civile e questo studio fornisce un contesto per questo periodo della sua carriera. Inoltre, DeMontravel presenta un'accurata trattazione di Miles che definisce in modo solido l'uomo e i suoi tempi."--Jerome A. Greene, autore di Yellowstone Command: Il colonnello Nelson A. Miles e la Grande Guerra Sioux, 1876-1877.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780873385947
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1998

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un eroe per i suoi uomini combattenti: Nelson A. Miles, 1839-1925 - A Hero to His Fighting Men:...
Nelson A. Miles iniziò il suo servizio militare...
Un eroe per i suoi uomini combattenti: Nelson A. Miles, 1839-1925 - A Hero to His Fighting Men: Nelson A. Miles, 1839-1925

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)