Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
An Epidemic among My People: Religion, Politics, and COVID-19 in the United States
La pandemia ha presentato la religione come un paradosso: la fede è spesso cruciale per aiutare le persone a superare i problemi della vita e a prendere decisioni difficili, ma come può la religione continuare a fornire questi benefici e a fornire una struttura sociale senza contatti sociali? Il volume di attualità “Un'epidemia tra la mia gente” spiega come la pandemia di COVID-19 abbia messo alla prova le comunità religiose americane e abbia creato una nuova politica della religione incentrata sulla salute pubblica.
I curatori e i collaboratori considerano come il virus e la politica governativa abbiano influenzato la religione in America. I capitoli esaminano il legame tra il vangelo della prosperità e le teorie della cospirazione, l'aumento dell'acquisto di armi da fuoco da parte degli evangelici, la politica di contestazione degli ordini di sanità pubblica come rivendicazione della libertà religiosa e le reazioni dei nazionalisti cristiani, dei gruppi razziali e del clero femminile alla pandemia (e alla politica della pandemia).
Poiché in questo periodo di incertezza si sono tracciate linee di demarcazione tra le persone e i loro governi, Un'epidemia tra la mia gente fornisce un ritratto completo della religione nella vita pubblica americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)