Un epicureo nel terribile: Antologia di saggi in onore di H. P. Lovecraft per il centenario della sua nascita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un epicureo nel terribile: Antologia di saggi in onore di H. P. Lovecraft per il centenario della sua nascita (E. Schultz David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il Creatore di Mostri e la Critica” è una raccolta di saggi critici su H.P. Lovecraft, che mette in evidenza il suo significato letterario e la sua influenza sull'horror soprannaturale. I lettori l'hanno trovata coinvolgente e informativa, apprezzando in particolare i saggi biografici e tematici. Il libro è considerato una risorsa preziosa per chi è interessato all'opera di Lovecraft e al suo contesto letterario più ampio.

Vantaggi:

- Le coinvolgenti sezioni biografiche e tematiche forniscono una visione della vita e dell'opera di Lovecraft.

Svantaggi:

- Ottima risorsa per stabilire l'influenza di Lovecraft sulla letteratura horror.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Epicure in the Terrible: A Centennial Anthology of Essays in Honor of H. P. Lovecraft

Contenuto del libro:

Quando An Epicure in the Terrible apparve per la prima volta nel 1991, in occasione del centenario della nascita di H. P.

Lovecraft, fu salutato come un contributo significativo agli studi lovecraftiani. I suoi tredici saggi originali, insieme a una lunga introduzione biocritica di S. T.

Joshi, contenevano lavori penetranti di importanti autorità del settore.

Tra questi, lo studio pionieristico di Kenneth W. Faig, Jr.

sui genitori di Lovecraft, l'analisi di Jason C. Eckhardt sull'eredità di Lovecraft come yankee del New England e la trattazione di Donald R. Burleson sul tema chiave del “toccare il vetro”, incarnato da “The Outsider”.

Altri saggi del libro trattano argomenti quali il tema dell'isolamento nella narrativa di Lovecraft (Stefan Dziemianowicz); l'immaginario cosmico di Lovecraft (Steven J. Mariconda); la progressione di Lovecraft da scrittore macabro a scrittore cosmico (David E. Schultz); la “mitologia artificiale” di Lovecraft e il suo sviluppo (Robert M.

Price). Completano il volume i saggi di Peter Cannon, Robert H.

Waugh, R. Boerem, Norman R. Gayford e Barton L.

St.

Armand. Questa edizione in brossura presenta questi saggi perspicaci a un nuovo pubblico di lettori e mostra la ricchezza e la complessità della scrittura di H. P.

Lovecraft, destinata a durare per secoli. Le citazioni delle opere di Lovecraft sono state aggiornate per riflettere le nuove e più accurate edizioni apparse dal 1991, e alcuni dei saggi sono stati leggermente rivisti in altri particolari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984638611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:382

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un epicureo nel terribile: Antologia di saggi in onore di H. P. Lovecraft per il centenario della...
Quando An Epicure in the Terrible apparve per la...
Un epicureo nel terribile: Antologia di saggi in onore di H. P. Lovecraft per il centenario della sua nascita - An Epicure in the Terrible: A Centennial Anthology of Essays in Honor of H. P. Lovecraft

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)