Un'elettricità più oscura: Le origini degli Spiral Tribe Sound System

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un'elettricità più oscura: Le origini degli Spiral Tribe Sound System (Angelo Harrison Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente e nostalgico sulle esperienze della Spiral Tribe, un collettivo musicale noto per i suoi rave e per il senso di comunità che promuoveva. Racconta storie di creatività, amore e resistenza contro l'autorità, facendo sentire il lettore parte dei ricordi condivisi.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura colloquiale dà vita alle esperienze
cattura un forte senso di comunità e di unione
storie penetranti sull'amore e sulla creatività che superano le sfide
evoca la nostalgia dei rave e della cultura musicale.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono preoccupazione per le potenziali implicazioni legali del raccontare le attività dei rave del passato; il desiderio di opzioni di acquisto alternative per sostenere più direttamente il collettivo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Darker Electricity: The Origins of Spiral Tribe Sound System

Contenuto del libro:

All'epoca non era chiaro perché il governo britannico avesse preso di mira il sistema sonoro itinerante Spiral Tribe. Anche dopo aver arrestato molti membri chiave e aver avviato contro di loro una delle più grandi cause giudiziarie della Gran Bretagna. Era davvero perché erano un'orda di pirati anarco-tecnologici che con la loro musica stravagante chiamavano una generazione a ribellarsi al conservatorismo, alle convenzioni e persino alla realtà del consenso?

O forse perché, come pionieri del movimento dei free party degli anni Novanta, sostenitori del nuovo breakbeat britannico e del suono techno europeo, stavano reclamando lo spazio sociale nei magazzini e sotto le stelle? Ogni fine settimana hanno attirato folle sempre più numerose lontano dalla cultura del consumo. Nessun DJ superstar, nessuna politica della porta e tutti a ballare insieme come pari. Una forza ispiratrice e unificante della creatività.

In qualità di cofondatore e artista visivo di Spiral Tribe (o, come lo ha descritto il procuratore della Corona, “il capobanda criminale” che ha contribuito a “ideare” il “più grande rave illegale della Gran Bretagna” a Castlemorton), Mark Angelo Harrison ha una prospettiva unica per raccontare la loro storia interna.

Egli traccia in modo vivido il loro viaggio nomade e la rapida escalation della loro popolarità - e notorietà. Dalle piccole feste in squat a Londra agli enormi rave nei magazzini e ai festival gratuiti. Da un piccolo furgone sovraccarico all'imponente convoglio di veicoli militari nero opaco che ha istigato i teknivals d'Europa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913231354
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'elettricità più oscura: Le origini degli Spiral Tribe Sound System - A Darker Electricity: The...
All'epoca non era chiaro perché il governo...
Un'elettricità più oscura: Le origini degli Spiral Tribe Sound System - A Darker Electricity: The Origins of Spiral Tribe Sound System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)