Un Elefante Nella Stanza: Storie Su Quello Che Sentiamo E Non Ci Animiamo A Parlare / An Elephant in the Room: Storie su ciò che sentiamo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un Elefante Nella Stanza: Storie Su Quello Che Sentiamo E Non Ci Animiamo A Parlare / An Elephant in the Room: Storie su ciò che sentiamo (Juan Tonelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per il suo contenuto stimolante e lo stile narrativo chiaro, che esplora le condizioni umane e i problemi di comunicazione, mentre alcuni utenti hanno riscontrato problemi con le condizioni del prodotto ricevuto.

Vantaggi:

Capitoli ben strutturati e stimolanti, narrazione chiara e coinvolgente, esplorazione delle condizioni umane, utile per cambiare prospettiva.

Svantaggi:

Ricevuto in cattive condizioni, con danni e sporcizia, che hanno portato all'insoddisfazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Un Elefante En La Habitacin: Historias Sobre Lo Que Sentimos Y No Nos Animamos a Hablar / An Elephant in the Room: Stories about What We Feel

Contenuto del libro:

Chi osa guardare negli occhi le proprie vulnerabilità?

Conoscere i problemi degli altri, le loro contraddizioni e dualità, a volte è il modo migliore per affrontare i nostri fantasmi con compassione e forza.

Con talento e occhio sensibile, Juan Tonelli raccoglie storie straordinarie di persone comuni per ritrarre ed esplorare diversi aspetti e tensioni della nostra vita quotidiana, esplorando temi come la paura, le contraddizioni, il dolore, i traumi e le mancanze che ci condizionano, e tutto ciò che sentiamo e non possiamo esprimere.

La maggior parte di queste storie sono scritte in prima persona, raccontate dai loro protagonisti: esseri feriti, fantastici, terrorizzati, a volte deliranti, che ci permettono di rifletterci come in uno specchio e di guardare ciò che occupa tanto spazio, ma che non abbiamo il coraggio di affrontare.

Ho capito che il problema non erano le difficoltà in sé - che tutti abbiamo e che sono simili - ma l'incapacità di affrontarle perché fanno male”. “Juan Tonelli

“Un elefante nella stanza ci garantisce momenti di incontro con noi stessi. Ecco perché ne vale la pena. “ Laura Gutman

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Avete il coraggio di trovarvi faccia a faccia con le vostre vulnerabilità?

Analizzare i problemi degli altri, le loro contraddizioni e dualità, può essere il modo migliore per affrontare i propri fantasmi da una posizione di forza e compassione.

Juan Tonelli ha un talento per l'empatia, come emerge da queste storie straordinarie di persone comuni che esplorano diversi aspetti e tensioni della nostra vita quotidiana. Le loro storie illustrano le paure, le contraddizioni, il dolore, i traumi e le assenze che ci condizionano e danno origine a sentimenti profondi che non riusciamo a esprimere.

La maggior parte dei racconti sono scritti in prima persona, così come sono stati raccontati dai loro protagonisti: individui feriti, spaventati, capricciosi o illusi che fungono da specchio per le nostre stesse anime e per il bagaglio che occupa tanto spazio al loro interno, ma che non abbiamo mai il coraggio di eliminare.

“Ho capito che il vero problema non erano i problemi in sé - tutti li abbiamo e tendono ad essere simili - ma piuttosto la nostra incapacità di affrontarli perché sono dolorosi”. “ - Juan Tonelli.

“Un elefante nella stanza garantisce istanti di conoscenza di sé. Ecco perché ne vale la pena. “ - Laura Gutman

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073840095
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un Elefante Nella Stanza: Storie Su Quello Che Sentiamo E Non Ci Animiamo A Parlare / An Elephant in...
Chi osa guardare negli occhi le proprie...
Un Elefante Nella Stanza: Storie Su Quello Che Sentiamo E Non Ci Animiamo A Parlare / An Elephant in the Room: Storie su ciò che sentiamo - Un Elefante En La Habitacin: Historias Sobre Lo Que Sentimos Y No Nos Animamos a Hablar / An Elephant in the Room: Stories about What We Feel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)