Un'educazione pratica: Perché i laureati in arti liberali sono ottimi impiegati

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un'educazione pratica: Perché i laureati in arti liberali sono ottimi impiegati (Randall Stross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente esplorazione della storia e dell'importanza dell'educazione alle arti liberali, accostata a stimolanti storie di successo di recenti laureati che hanno prosperato nel mercato del lavoro. Critica la visione ristretta dell'università come scuola di commercio e sottolinea il valore delle competenze acquisite attraverso gli studi umanistici. Tuttavia, alcune recensioni esprimono disappunto per lo stile di scrittura, suggerendo che può risultare trascinato o eccessivamente lungo.

Vantaggi:

Contesto storico coinvolgente
storie di successo ispirate di laureati in arti liberali
sfida la visione dell'università come semplice formazione professionale
sottolinea il valore duraturo del pensiero critico e delle capacità di comunicazione
incoraggia l'esplorazione e la passione nell'istruzione.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura strascicato ed eccessivamente dettagliato
critiche al fatto che si concentra su laureati privilegiati
le affermazioni fatte nel libro potrebbero non essere generalizzabili a tutti i laureati in arti liberali
non c'è una rappresentazione sufficiente di diversi background educativi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Practical Education: Why Liberal Arts Majors Make Great Employees

Contenuto del libro:

Il laureato in arti liberali è spesso criticato: privo di "competenze", non qualificato per una carriera professionale, sottoccupato. Ma studiare per il piacere di imparare si rivela sorprendentemente pratico. A differenza dell'istruzione incentrata sulla carriera, l'educazione liberale prepara i laureati a tutto e a tutti, e i nervosi studenti delle "lauree confuse", i loro genitori ancora più nervosi, i professionisti dei centri di carriera universitari e i potenziali datori di lavoro farebbero bene ad abbracciare le lauree in arti liberali. Basta guardare alla Silicon Valley, tra tutti i posti, per vedere che i laureati in arti liberali possono avere successo non nonostante, ma grazie alla loro istruzione.

A Practical Education indaga sulle esperienze reali dei laureati in materie umanistiche, le lauree che sembrerebbero le meno impiegabili nei luoghi di lavoro della Silicon Valley, incentrati sull'ingegneria. Attingendo alle esperienze dei laureati dell'Università di Stanford e utilizzando i racconti degli studenti stessi sulla loro formazione, sulla ricerca di un lavoro e sulle prime esperienze lavorative, Randall Stross fornisce una dimostrazione rincuorante di quanto i laureati in arti liberali siano multi-capaci. Quando gli viene offerta una prima opportunità, questi laureati prosperano in ruoli lavorativi che nessuno avrebbe previsto.

Stross intreccia inoltre le storie degli studenti con la storia di Stanford, l'ascesa delle scuole professionali, la lunga contesa tra ingegneria e arti liberali, la nascita dei test occupazionali e la popolarità dell'istruzione informatica per tracciare l'evoluzione del pensiero su come preparare gli studenti al futuro professionale. La sua miscela unica di presente e passato produce un'esplorazione provocatoria di come utilizzare al meglio gli anni universitari.

In un momento in cui le istituzioni di istruzione superiore sono sempre più chiamate a giustificare i meriti tangibili delle arti liberali, A Practical Education ricorda ai lettori che la formazione più utile per un futuro incerto è la preparazione universale e collaudata di un'educazione liberale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804797481
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'educazione pratica: Perché i laureati in arti liberali sono ottimi impiegati - A Practical...
Il laureato in arti liberali è spesso criticato:...
Un'educazione pratica: Perché i laureati in arti liberali sono ottimi impiegati - A Practical Education: Why Liberal Arts Majors Make Great Employees
Launch Pad - All'interno di Y Combinator, la scuola più esclusiva della Silicon Valley per le...
Due volte all'anno, nel cuore della Silicon...
Launch Pad - All'interno di Y Combinator, la scuola più esclusiva della Silicon Valley per le startup - Launch Pad - Inside Y Combinator, Silicon Valley's Most Exclusive School for Startups
Un'educazione pratica: Perché i laureati in arti liberali sono ottimi impiegati - A Practical...
Il laureato in arti liberali è spesso criticato:...
Un'educazione pratica: Perché i laureati in arti liberali sono ottimi impiegati - A Practical Education: Why Liberal Arts Majors Make Great Employees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)